fbpx

Ex azzurri e VIP si sfidano a calcio per i bambini autistici

E’ arrivato il momento di “Un Sogno Nel Cuore…la Nazionale Azzurri scende in campo per i Bimbi Autistici”. Oggi alle 16 allo Stadio Adriatico Cornacchia di Pescara Pescara “, calcio e spettacolo nel progetto “We Aut”, dedicato  alla creazione di centri specializzati per bambini autistici. La prima struttura verrà realizzata in provincia di Roma, e sarà operativa entro il prossimo anno. In essa i bambini  tra i 6 e i 14 anni potranno essere affiancati in attività terapeutiche, sportive e ricreative grazie alla presenza di terapisti ed educatori ABA e formatori. La struttura, che rappresenterà il primo Centro terapeutico a carattere ricreativo–sportivo in Italia, ospiterà in un area di circa sei mila metri quadrati dei percorsi di atletica che consentiranno ai bambini e agli operatori di lavorare insieme e migliorare passo dopo passo la propria psicomotricità. Proprio a questo progetto è dedicata la partita denominata “Un Sogno nel Cuore” sostiene il progettoWe Autdedicato alla creazione di centri specializzati per bambini e ragazzi autistici di età compresa tra i 6 e i 14 anni. La Nazionale Azzurri, organizzatore ufficiale dell’evento, affronterà sul tappeto verde la New Dreams  in una partita che vedrà protagonisti volti  noti della Tv e dello spettacolo, calciatori e influencer, In particolare saranno ospiti ballerini e cantanti dal noto programma Tv “Amici di Maria De Filippi”; ma, tra gli altri, anche il vincitore del Festival di Sanremo Leo Gassman e l’allenatore pescarese Massimo Oddo. L’inizio della partita  sarà preceduto,  dalle ore 15, da uno spettacolo d’intrattenimento.

<Chiediamo a tutti i pescaresi giovani e meno giovani di intervenire – ha detto il patron de La Nazionale Azzurra Alessandro Arena – perché di tratta di un evento straordinario con una nobile finalità, ossia quella di aiutare i minori autistici. Non ci saranno solo artisti e personaggi superfamosi, ma soprattutto ci saranno tante persone mosse dal solo desiderio di tendere una mano a chi vive un disagio>. Il consigliere comunale Claudio Croce, che  si è adoperato  per l’organizzazione della manifestazione, afferma: <Come amministrazione siamo sempre pronti a sostenere iniziative come questa. Abbiamo infatti  messo a disposizione lo stadio Adriatico e abbiamo coinvolto le scuole calcio di tutta la provincia e gli istituti scolastici cittadini. Mi auguro che i pescaresi dimostrino  davvero, ancora una volta, il loro grande cuore>.

I biglietti Vivaticket si possono acquistare on line cliccando su questo link : https://www.vivaticket.com/it/ticket/insieme-per-weaut-un-sogno-nel-cuore-2022/19178