Festival della colomba artigianale: Spoltore celebra il gusto

Il Festival colomba artigianale Spoltore torna per il quinto anno consecutivo al Centro L’Arca, confermando il successo di una rassegna che celebra la tradizione dolciaria abruzzese. L’evento riunisce maestri pasticceri, artisti e pubblico in un pomeriggio dedicato al gusto e alla creatività.

l Festival colomba artigianale Spoltore torna all’Arca

Una gara tra eccellenze della pasticceria regionale

Circa quindici elaborati artigianali sfileranno davanti a una giuria di esperti. L’obiettivo sarà assegnare i riconoscimenti finali alle migliori colombe, simbolo pasquale per eccellenza. Inoltre, parteciperanno realtà di riferimento nel panorama regionale.

Tra i nomi in gara figurano: Il Coccodrillo di Rocca San Giovanni, Atene Le Dune di Silvi, Dama, Caramello e Bottega del Gelato di Spoltore. Inoltre, saranno presenti Golose Tentazioni, Bar Dante e Caffè Roma di Montesilvano, Ferretti Dessert di Mosciano Sant’Angelo, Il Pasticcino di Lanciano, Mizzica di Pescara e Rustichella di Pianella.

Maestri protagonisti al Festival colomba artigianale di Spoltore

L’apertura affidata al vincitore uscente

Ad aprire la rassegna sarà Alessandro Palazzone, dell’omonima pasticceria di Sulmona. Infatti, il maestro pasticcere ha conquistato il primo posto nell’ultima edizione del concorso, diventando un simbolo della qualità artigianale del territorio.

Spettacolo e ospiti per un pomeriggio speciale

La conduzione sarà affidata a Paolo Minnucci. Inoltre, il programma includerà le ballerine di danze orientali guidate dalla maestra Leila Lanzone della scuola Isidance di Silvi. A rendere ancora più ricca la manifestazione saranno gli ospiti musicali.

Tra questi spiccano il vincitore del galà del Festival della Melodia, Emanuele Remigio, e la cantautrice angolana Giuliana Marinelli. Pertanto, l’evento unirà gastronomia e intrattenimento in un’atmosfera coinvolgente.

Un evento che cresce nel segno della qualità

“Sarà un bel pomeriggio all’insegna del gusto – ha dichiarato il direttore del Centro L’Arca Paolo Palombo – una manifestazione nata qui, che cresce in qualità per un settore che si distingue a livello nazionale”.

Di conseguenza, il festival si conferma come un appuntamento importante per valorizzare l’artigianalità dolciaria e promuovere le eccellenze locali.

La Redazione de La Dolce Vita
Segui La Dolce Vita 4.0 su FacebookX,  Instagram, Tik Tok e  per non perderti inoltre, le ultime novità!