fbpx

FINITI I LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DELLA VASCA IN ZONA GIOBERTI

Aiuole riviera nord: finiti i lavori per la realizzazione della vasca in zona via Gioberti. L’Amministrazione:“Risolto definitivamente il problema dell’irrigazione nella zona”

Ultimati i lavori per la realizzazione di una vasca in zona via Gioberti, nei prossimi giorni si procederà al collaudo del sistema di irrigazione. Quest’opera, insieme ai lavori di manutenzione straordinaria del verde urbano della riviera nel tratto compreso fra la Madonnina e via Cavour, che comprende anche il rifacimento del sistema irrigazione per un importo complessivo di 400mila euro, consentirà di risolvere definitivamente il problema dell’irrigazione delle aiuole e delle aree verdi della zona.

“Si tratta di una soluzione voluta proprio per intervenire in modo definitivo su quello che era un problema che si riproponeva ad ogni estate – così l’assessore al Verde Pubblico Laura Di Pietro – Per sopperire a questa situazione abbiamo chiesto aiuto anche ai balneatori, perché le aiuole secche durante la stagione estiva, periodo di massima frequentazione della nostra riviera, non sono uno spettacolo godibile turisticamente. Durante questi mesi abbiamo lavorato per risolvere e oggi siamo arrivati al compimento di tutto il cammino che porta alla realizzazione dellavasca di accumulo dell’acqua, realizzata in modo da essere anche un arredo dello spiazzo di via Gioberti in cui si trova, grazie a delle sedute ricavate sulla struttura. Tutto questo, insieme ai lavori sulle aiuole ci consentiranno di rendere più bella e godibile la riviera che storicamente è la zona più frequentata della città con la bella stagione”.

“Termina così un problema annoso – aggiunge il preidente del Consiglio Comunale Antonio Blasioli – La vasca È una opera forse poco percepita dalla cittadinanza ma quando le aiuole del lungomare da Piazza Duca fino a Montesilvano non saranno più arse e gialle la gente apprezzerà questo sforzo fatto dall’Amministrazione comunale. La nostra riviera si presenterà quest’estate più bella e rigogliosa, un punto in più per fare Pescara più attrattiva”.

unnamed-2 unnamed-1 unnamed-3

ANCORA NESSUN COMMENTO

I commenti sono chiusi