fbpx

Franco Miniero ospite di Confindustria Chieti Pescara all’evento “Da endotermico a elettrico”

“90 minuti con Franco Miniero - Da endotermico a elettrico - come gestire la transizione verso il futuro del trasporto pubblico”

Nell’ambito del format curato da Silvano Pagliuca “90 minuti con….”, Confindustria Chieti Pescara avrà l’onore di ospitare Franco Miniero, alle ore 16:00 di venerdì 16 ottobre 2020.

General Management di Zhengzhou Yutong Heavy Industries Co. già Vice Presidente di Iveco, Vice President di Scania e CEO di FIAT Professional, Franco Miniero è di origini abruzzesi. Nel curriculum la laurea in Economia conseguita presso l’Università D’Annunzio. Durante questo evento ci offrirà la possibilità di conoscere il punto di vista dei grandi costruttori di veicoli industriali.

Questo format, denominato “90 minuti con …”, è iniziato nel dicembre 2008 con Maurizio Beretta, ex DG di Confindustria e ha visto susseguirsi nel tempo personalità di rilievo quali l’allora AD di F2i, Vito Gamberale (2009), Giuseppe Farina, membro del Tusian in Turchia (2010), l’astronauta statunitense Lawrence J. DeLucas (2010), Luca Giuratrabochetta, Country Manager di Google Enterprise (2012), Stefano Parisi, Presidente di Confindustria Digitale (2013), Simone Puksic, Presidente ASSINTER ITALIA (2018), Domenico De Masi, Sociologo e professore di Sociologia del lavoro (2018), e infine il Ten.Col. Sergio Schiavone (2019).

È un appuntamento ormai consolidato con imprenditori, manager e personaggi di spicco che si sono distinti nell’ambito delle proprie attività e che si sono succeduti in questi appuntamenti, arricchendoci con le loro preziose testimonianze e permettendoci di rivolgere la mente al mondo, pur mantenendo le radici territoriali nel nostro piccolo ma amato Abruzzo.

L’incontro del 16 ottobre ci permetterà di fare il punto sulle sfide della mobilità: quale il futuro del trasporto pubblico? Come gestire la transizione da endotermico ad elettrico?

ANCORA NESSUN COMMENTO

I commenti sono chiusi