fbpx

Gennari e Galimberti: Fotografia, Arte e Storie di Adozione

L’incontro tra Giulio Gennari e Maurizio Galimberti

Giulio Gennari e Maurizio Galimberti si sono incontrati personalmente il mese scorso a Salerno, durante il Photo & Show B2B. In quell’occasione, Gennari presentò LUCE 2.0, un progetto che coinvolge artisti contemporanei in un work in progress per realizzare opere condivise e confrontarsi su nuove idee.

L’arte e la fotografia come passione comune

L’arte e la fotografia rappresentano la passione comune di Gennari e Galimberti, il primo originario di Pescara e il secondo di Como. Entrambi hanno scoperto nel loro incontro un punto di contatto su un tema importante, alimentando il loro desiderio innato di esplorare il futuro attraverso la creatività e l’arte.

Storie personali di adozione: il legame tra Gennari e Galimberti

Le storie personali di adozione legano Gennari e Galimberti. Entrambi sono stati adottati in tenera età. Galimberti ha affrontato il tema delle adozioni nel libro “Il mosaico del mondo” (scritto con Denis Curti, Marsilio Editore), raccontando la sua storia e la rinascita con i suoi genitori “del cuore”.

La maternità come fonte di ispirazione per Giulio Gennari

Per Gennari, l’adozione e il rapporto madre-figlio costituiscono una continua fonte di ispirazione. L’artista di Pescara afferma: “Siamo figli perché la prima luce concessa a noi, l’inizio della nostra vita, è il dono di una donna. Non esiste espressione più bella, a mio parere, di quella della maternità: dare alla luce”.

Collaborazioni artistiche e umane tra Gennari e Galimberti

L’incontro tra Gennari e Galimberti ha creato nuove opportunità di collaborazioni artistiche e umane. I due artisti sono convinti che il loro legame sarà il punto di partenza per nuovi progetti e idee, unendo le loro sensibilità e talenti nel mondo dell’arte e della fotografia.

La dedica di Maurizio Galimberti a Giulio Gennari