fbpx

Gli Incontri tra le Note della band che canta i Pooh

Venerdì 22 aprile all’Auditorium Palazzo La Sirena di Francavilla al Mare sarà presentato il nuovo progetto musicale della band che canta I Pooh

Gli Opera Seconda, noti per il tributo ai Pooh che con il tour 2022  arriva al suo tredicesimo anno di vita, danno vita al loro più ambizioso progetto.  

“INCONTRI TRA LE NOTE” non è un semplice disco, ma un vero e proprio album multimediale contenente otto brani inediti che raccontano storie in musica, parole e videoclip.

Musica, testi e video inclusi nella raccolta sono pubblicati infatti su una pen drive USB all’interno di un’elegante e raffinata confezione tutta da scoprire.

Lo spirito di questo nuovo lavoro degli OPERA SECONDA è proprio l’aver voluto condividere questa esperienza creativa con tanti amici musicisti ed artisti:

“La musica è condivisione di emozioni. In questo lavoro abbiamo voluto estendere il nostro abbraccio ai tanti artisti, incontrati tra le note, con i quali abbiamo condiviso le nostre storie ed i nostri pensieri. La bellezza del nostro pianeta e la crescente preoccupazione per l’ambiente, il ricordo degli amici che non ci sono più, il rispetto del padre, l’amore verso i figli, il racconto e le emozioni dei nostri concerti, gli amori persi e ritrovati, il senso di generosità ed accoglienza, gli insegnamenti che la vita ci può dare, sono i temi che ci hanno ispirato e che vogliamo condividere.

Siamo certi che con le nostre canzoni, tra le note, incontreremo anche voi.

Luciano Di Leonardo, tastierista e voce degli OPERA SECONDA, ideatore e produttore di “INCONTRI TRA LE NOTE, così introduce il progetto: Non importa essere un professionista o un dilettante: chi si avvicina alla musica non sarà mai solo”: questo è il grandeinsegnamento che mio padre Antonio ha lasciato a me, a tanti musicisti che lo hanno conosciuto e in particolar modo ai miei amici degli Opera Seconda.

Incontri tra le note è proprio un omaggio a questo messaggio, è la musica che ci permette di non essere soli ma di condividere la nostra esperienza con tanti amici ed artisti. L’aspetto più profondo della musica sta nella creazione di qualcosa di tuo che possa rimanere innanzitutto per te, ma anche per chi avrà il piacere di apprezzare ciò che sei riuscito a trasmettere dalla tua anima.

L’idea alla base di “INCONTRI TRA LE NOTE” è mettere di fronte al pubblico le due emozioni più grandi che l’uomo può provare: l’ascolto di qualcosa di bello che può essere un suono della natura o una canzone che tocca l’anima e l’aspetto visivo.

Gli OPERA SECONDA hanno scelto di non tenere il tradizionale concerto nel quale suonare i nuovi brani, ma di dare un’emozione molto forte perché l’intero lavoro è nato curando molto l’aspetto visual.

La band abruzzese presenterà dunque “INCONTRI TRA LE NOTE” CON LA PROIEZIONE DI UN FILM emozionando il pubblico sia con le note sia con i video che stanno dietro ogni storia delle varie canzoni comprese nell’album.

Il progetto “INCONTRI TRA LE NOTE” contribuirà alla raccolta fondi della onlus Take me Back per la costruzione di una scuola in Tanzania.