fbpx

Il Comune di Vasto comunica la riapertura fi via Istonia

Riapre oggi al transito veicolare via Istonia, la strada provinciale che collega il centro alla Marina, dopo i lavori di messa in sicurezza della scarpata interessata dallo smottamento dello scorso 23 novembre”. Lo dichiara il sindaco di Vasto, Francesco Menna che ringrazia i tecnici del Genio Civile, la Protezione Civile, gli uffici comunali che hanno elaborato il progetto e la ditta Ediflorio per i lavori eseguiti.

“Avevamo preso l’impegno che avremmo riaperto l’importante arteria di collegamento con Vasto Marina prima della fine dell’anno e così è stato”, sottolinea l’assessore ai Servizi Manutentivi, Alessandro d’Elisa che fa sapere che i lavori hanno riguardato la pulizia del costone e l’installazione di reti in acciaio inox e tiranti ancorati all’interno del costone e che permettono così alla vegetazione di ricrescere.

“Altri piccoli interventi proseguiranno nei prossimi giorni”, continua d’Elisa. “Interventi che, è necessario sottolineare, non interferiranno e non mineranno il transito veicolare e la sicurezza dei cittadini”, conclude l’assessore ai Servizi Manutentivi che sottolinea che l’importo complessivo dei lavori è stato di 120mila euro.