fbpx

Il Covid non ferma “Campioni di Innovazioni”: il 13 e 14 novembre PMI, Start Up e spin-off presentano i loro progetti e si contendono il premio

Il Covid non ferma Campioni di Innovazioni: le 25 PMI, Start-up e Spin-Off finaliste sono pronte a presentare i loro progetti ad InnovAzioni2020, format quest’anno tutto in virtual mode, giunto alla settima edizione. Ideato e promosso dalla Sezione Servizi Innovativi di Confindustria Chieti Pescara, in collaborazione con la Consulta Regionale dei Servizi Innovativi e con il patrocinio del Comune di Pescara, potrà essere seguito da ogni parte del mondo in streaming a partire dalle ore 9:00 di domani venerdì 13 novembre su www.innovazioni.camp.

L’evento si svolgerà infatti domani venerdì 13 e sabato 14 novembre dagli studi di Rete8, media partner dell’iniziativa: protagoniste le PMI, Start-up e Spin-Off universitari con sede legale e operativa in Italia, che hanno superato la selezione presentando uno o più progetti innovativi, in termini di innovazione di prodotto, di processo o organizzativa (l’elenco è pubblicato su: www.innovazioni.camp).

Due categorie di gara distinte e ben sei premi da attribuire: PMI e Start-up/Spin-off universitari. Ogni categoria avrà tre vincitori, che avranno inoltre accesso di diritti alla finale del Premio Best Practice di Salerno, con cui da due anni il Premio Campioni di Innovazioni è gemellato.

Novità dell’anno, su iniziativa del Sindaco Carlo Masci, anche il “Premio Speciale Città di Pescara” che sarà attribuito al miglior progetto innovativo per la città.

In programma durante la prima giornata della kermesse le testimonianze delle grandi imprese italiane casi di successo 2020: con le loro innovazioni hanno contribuito ad affrontare la pandemia. Sono ELLAMP S.p.A. (sanificazione aria trasporto pubblico), The FabLab S.p.A. (adattatore maschera decathlon per respiratori) e BIOLCHIM S.p.A. con CIFO srl (biochimica in agricoltura).

Molte le autorità ed esponenti del mondo imprenditoriale che interverranno alla due giorni dedicata a generare valore attorno ad idee e creatività di imprese e giovani: da Carlo Masci, Sindaco di Pescara, città che tradizionalmente ospita l’evento, ai rappresentanti dell’Associazione promotrice dell’evento con Silvano Pagliuca, Presidente Confindustria Chieti Pescara, Cristiano Fino, Presidente della Sezione Servizi Innovativi Confindustria Chieti Pescara, Alessandro Addari, Presidente Comitato PI Confindustria Chieti Pescara, Francesco Serravalle, Presidente della Servizi Innovativi Confindustria Salerno, Lino Olivastri, Presidente della Consulta Servizi Innovativi di Confindustria Abruzzo.

Per il mondo dell’impresa, tra gli altri, Nicola Fabrizio Presidente METAMER, Mauro Menzietti Amministratore Istituto Acustico MAICO, Martina Giannetta Expert Sales Account GI GROUP, Paola Giuliani School Manager British School.

Per info: http://www.innovazioni.camp

ANCORA NESSUN COMMENTO

I commenti sono chiusi