fbpx

Il Festival Mokambo al Saral Food

Il gusto  del caffè in versione cocktail nel concorso riservato agli studenti degli istituti alberghieri organizzato  dalla nota azienda produttrice di caffè. In giuria presente anche La Dolce Vita

Momenti di piacere sensoriale  e di conoscenza del mondo del caffè nell’elegante stand della Mokambo al Saral Food, edizione 2022 tenutasi a Pescara.
L’Istituto Alberghiero “Leonardo Da Vinci” de L’Aquila ed il “G.Marchitelli” di Villa Santa Maria Sono stati i protagonisti del festival Mocambo, gara di cocktail after dinner  a base del caffè talent della nota azienda abruzzese, con liquori e distillati, tra cui la Centerba Toro. Ogni drink e’ stato accompagnato da dessert e prelibatezze della Dolciaria Falcone. Direttore del concorso, l’artista e giornalista Gino Berardi, gia’docente dell’Istituto Alberghiero De Cecco di Pescara. Preziosi collaboratori della manifestazione, i professori Santella ed Ambrosini.
Vincitori della due giorni di competizione, Maria Janni dell’ Alberghiero de L’Aquila e Matteo di Maulo dell’Istituto di Villa Santa Maria, premiati da una giuria di giornalisti ed operatori del settore, composta da
Gino Berardi, Mila Cantagallo, direttore de La Dolce Vita. Ha premiato i vincitori e dal direttore della rivista di settore “BAR Abruzzo e Molise”, Paolo Michetti. Ha premiato i vincitori il Fiduciario AIBES Abruzzo e Molise Claudio Di Nicola. Tanti applausi sono stati indirizzati ai partecipanti, alunni del terzo e del quarto anno, che nelle loro golose creazioni hanno espresso creativita è già un acquisita professionalità.
La Mokambo ha  già rinnovato il prossimo anno l’appuntamento con l’ormai  classica rassegna dei  dei cocktail.