fbpx

“LA BUSSOLA DEL LAVORO” A SAN GIOVANNI TEATINO

Mercoledì e giovedì, due giorni per aiutare chi cerca lavoro ad incontrare la domanda.

Marinucci: “Il nostro Comune e la nostra Amministrazione sono terreno fertile per questo genere di iniziative”

La Bussola del lavoro. La Chiave per un futuro migliore” è l’evento presentato questa mattina, nel Comune di San Giovanni Teatino, dal Sindaco Luciano Marinucci, dall’assessore alle politiche del lavoro Ezio Chiacchiaretta e dal presidente dell’associazione “Fior di Risorse” Osvaldo Danzi. Sarà il centro commerciale “Il Centro d’Abruzzo” ad ospitare la due giorni di workshop, mercoledì 18 e giovedì 19 gennaio.

“L’evento è dedicato al lavoro ed ha l’obiettivo di dare un supporto concreto a tutte le persone che necessitano un orientamento nel complesso universo del lavoro e della formazione. – ha spiegato Osvaldo Danzi – Agenzie per il lavoro, enti di formazione ed istituzioni pubbliche forniranno ‘gratuitamente’ servizi di consulenza e orientamento tramite colloqui individuali. Durante questi incontri di orientamento, dalle 10.30 alle 19.30, saranno forniti utili consigli su come scrivere ed utilizzare il curriculum vitae, come migliorare le propria capacità di essere notati sui social network, come aggiornare la propria formazione in un mercato del lavoro in continua evoluzione ed altro ancora”.

“Il nostro Comune e la nostra Amministrazione sono terreno fertile per questo genere di iniziative. ha dichiarato il Sindaco Marinucci – Non a caso lo Sportello Sangiò Lavoro è costantemente supportato al fine di far davvero incontrare la domanda con l’offerta. In un evento come questo si ha una duplice opportunità: quello di conoscere gli operatori del mercato e quello di capire come distinguersi tra la folla grazie al proprio curriculum vitae e, soprattutto, nel mondo dei social”.

Il 19 gennaio, alle ore 17.00, inoltre, ci sarà il seminario pubblicoIl personal branding: la strategia più efficace per fare emergere la propria candidatura“. E’ infatti  importante saper cercare, ma è importante anche farsi trovare e saper come si viene percepiti, suggerimenti per il marketing di se stessi con i social network. Al seminario interverranno Fabrizio Famà (Direttore del Personale di LFoundry), Osvaldo Danzi (Recruiter di Carriere Italia) e Guido Emiliani (CEO di Micoperi Blue Growth). I partners presenti con postazioni sono: Sportello Sangiò Lavoro del Comune di San Giovanni Teatino, Business Community Fior di Risorse, Asitor-Associazione Italiana per l’Orientamento, Humangest, Manpower, Synergie, In Opera, Quanta, Agogo, Associazione Temporanea Regione Abruzzo per il programma Garanzia Giovani.

ANCORA NESSUN COMMENTO

I commenti sono chiusi