fbpx

La carica dell’Energy City Working invade Pescara

Con il Silent Energy City Working Pescara amplia la sua offerta di eventi sportivi, già molto ricca, che da mesi vede tante società e discipline scegliere la città adriatica per le loro manifestazioni.
Domani 23 giugno, il lungomare nord si animerà infatti con la presenza di almeno 150 atleti che a partire dalle 20.00 e fino alle 23.00 percorreranno i 6km del circuito per sfidarsi nella Camminata tecnica sportiva aperta a tutti. Organizzata dalla A.S.D. Runners Pescara, la manifestazione sportiva viene guidata dalla personal trainer Sara Roncacé, in una disciplina sportiva che prevede l’uso delle cuffie per ottimizzare il lavoro atletico. Il Silent Energy City Working è infatti  una passeggiata di attività motoria abbinata a musica, dove i partecipanti indosseranno delle cuffie per avere le indicazioni degli esercizi fisici da fare, impartiti dall’istruttrice, con sottofondo musicale.

 

< Questa disciplina nata da cinque anniha detto Sara Roncacé è una camminata sportiva seguita dalla mental coach che aiuta a migliorare la tecnica che poi riportiamo nella quotidianità, accompagnata da esercizi di mobilità articolare da fare durante il percorso. La distanza permette a tutti i partecipanti di poter completare il percorso senza dover rinunciare ai benefici di questa attività. Le cuffie aiutano a concentrarsi e distrarsi solo sull’elemento dell’attività fisica e del rilassamento mentale. Colgo l’occasione per ringraziare l’assessore Patrizia Martelli per il supporto che ha dato a questa nostra iniziativa>.

Il Silent Energy City Working ha ottenuto il supporto logistico dell’Assessorato allo Sport di Pescara e partirà dall’area della Madonnina (dove verrà allestito un arco gonfiabile e un gazebo)  per raggiungere Largo Paolucci dove sarà il giro di boa, per poi tornare al punto di partenza e completare il percorso.  Per una nuova esperienza sportiva all’insegna della condivisione.