La condizione femminile in tempi di guerra

Riflessione promossa  dall’associazione Donne Oltre in una tavola rotonda in programma oggi
Il vento della guerra dall’Ucraina soffia forte. Eppure il giorno della Festa della donna resta fermo e si colora di nuovi significati.L  2022, ore 18:00, dallo studio di registrazione dell’Accademia dello Spettacolo S.L.M. di Pineto, la padrona di casa, il Maestro Silvia Pagni, ospita in streaming “www.facebook.com/slmcasting” un importante confronto su tematiche ispirate alla condizione della donna nei giorni che stiamo vivendo.
L’incontro sarà condotto da Assunta Di Basilico, Presidente dell’Associazione “Donne Oltre – Benessessere consapevole” e vedrà  la presenza di importanti esponenti della politica locale: il Sindaco di Pineto Robert Verrocchio, che, dopo i saluti, parla della condizione oggi della donna nel mondo della politica. Sull’art.3 della Costituione, segue l’Assessore Nicoletta Di Nisio, che espone le azioni messe in campo dal suo assessorato di pari opportunità nel Comune di Pescara. Come in un calendoscopio magico, a questo punto, si apriranno  scenari nuovi di approfondimento  legati alla condizione della donna, che vanno dalle politiche alle emigrazione e cooperazione internazionali con Sandra Santavenere, alle problematiche di salute della donna in ambito ospedaliero, con il Dott.Roberto Antonacci, Responsabile del Reparto di Neurofisiopatologia all’Ospedale di Pescara.
L’incontro tocca le corde della nostra sensibilità con la presenza artistica di importanti donne del panorama abruzzese: la poetessa, scrittrice Prof.ssa Rosamaria Binni e la musicista, cantautrice M° Miriam Ricordi.
Chiude l’appuntamento la Dott.ssa Giulia Di Rocco, presidente dell’Associazione “Amici di Zeffirino”.
La Presidente Assunta Di Basilico invita tutti a partecipare, in presenza o in streaming, all’ evento.La condizione femminile in tempi di guerra