fbpx

“LA CORRUZIONE CI RUBA IL FUTURO.” UN FRENO PER LO SVILUPPO, UN DANNO PER TUTTI

Anche quest’anno la Commissione Legalità e cultura dell’Etica del Rotary Club Pescara Ovest G. D’Annunzio, presieduto dall’ing. Douglas W. Anderson, ha promosso un concorso rivolto alle Scuole Secondarie di primo e secondo grado, per educare al rispetto dei principi della coscienza e della convivenza civile.

Oggi, Venerdì 17 marzo 2017, alle ore 9,30, presso la Sala Consiliare del Comune di Pescara, organizzato dal Rotary Club di Pescara Ovest G. D’Annunzio, padrino del Concorso Nazionale, con il Patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale, del Comune e della Provincia di Pescara, si terrà un Forum sul tema del concorso, per approfondire il dibattito e presentare i lavori delle Scuole alla presenza delle massime Autorità Rotariane ed Istituzionali.

Relatori del Forum NICOLA TRIFUOGGI

già Procuratore Capo della Repubblica Pescara FRANCESCO MORA
Comandante Prov. G.d.F. di Pescara ALESSANDRO DI BLASIO

Vice Questore aggiunto della Polizia di Stato EUGENIO STANGARONE
Capo Ufficio Comando Prov.le Carabinieri

MODERA:
SILVANO BARONE Caporedattore RAI Abruzzo

Interverranno, quindi, gli studenti che hanno partecipato al Concorso Nazionale sulla tematica oggetto del Forum; la Presentazione dei lavori è a cura del Prefetto del Club Rotary Prof. Luciana Vecchi, già Dirigente Scolastico, coordinatrice del progetto, che ha fortemente valorizzato la partecipazione delle Scuole al

Concorso, nella prospettiva che ai giovani spetta il compito di tutelate il bene comune in contrasto alla logica della corruzione.

ANCORA NESSUN COMMENTO

I commenti sono chiusi