fbpx

LA FORMAZIONE PER ISTRUTTORI EDUCATORI DI BOCCE

Si è svolto sabato 9 e domenica 10 u.s., al Centro Tecnico Regionale FIB di Roseto degli Abruzzi un corso di formazione per Istruttori Educatori che opereranno sul territorio nell’area Agonistico-Giovanile della Federazione Italiana Bocce.

Il corso, oltre agli Educatori Sportivi Scolastici, è stato rivolto a tutti coloro in possesso di qualifica di istruttore di 1° grado ed a coloro che intendono dedicarsi alla promozione della pratica sportiva a livello giovanile.

Direttore del corso organizzato dal Comitato Regionale FIB Abruzzo, il Presidente Regionale Tonino Ciccone, coadiuvato dal Tutor Prof. Antonio D’Egidio, dalla docente CONI Prof.ssa Laura Bortoli e dal General Manager FIB Dante D’Alessandro.

Molte le tematiche affrontate, dalla psicologia e psicopedagogia dell’età evolutiva e le fasi di accrescimento e motricità nel bambino alla disabilità e a come coinvolgere l’alunno disabile, dallo sviluppo ed analisi delle tappe previste dal gioco ad un’analisi della figura dell’educatore sportivo scolastico e quella dell’istruttore educatore.  Ed ancora dall’allenamento come stile di vita nel giovane atleta all’avviamento della pratica sportiva passando attraverso dimostrazioni pratiche con simulazione delle attività. A conclusione del corso si è svolto un esame finale.

“Sono molto soddisfatto della riuscita di questo corso che ci aiuterà a diffondere ulteriormente la conoscenza del Gioco delle Bocce. In questi anni abbiamo formato un discreto numero di educatori e ci auguriamo di mantenere questa tendenza positiva anche in futuro– ha dichiarato il Presidente Regionale FIB Abruzzo Tonino CicconeRingrazio oltre ad i partecipanti, il nostro Tutor Prof. Antonio D’Egidio, la docente CONI Prof.ssa Laura Bortoli ed il General Manager FIB Dante D’Alessandro”.

ANCORA NESSUN COMMENTO

I commenti sono chiusi