fbpx

La green economy nel centro di Pescara con Ecomob Expo City

La rassegna è stata presentata oggi alla stampa

Pescara torna ad accogliere la quinta edizione di Ecomob Expo City, il primo grande evento del centro-sud Italia dedicato alla green economy e incentrato sui temi della mobilità sostenibile, del turismo attivo e dell’ecologia ambientale. Da venerdì 6 a domenica 8 maggio la città dannunziana sarà un punto di riferimento su scala nazionale

La manifestazione è stata presentata nel corso di una conferenza stampa presso la Sala giunta del Comune di Pescara, che patrocinia la manifestazione, alla quale hanno preso parte il sindaco di Pescara Carlo Masci, l’assessore alla Mobilità Luigi Albore Mascia, per la Ecolife A.P.S. Mimmo e Gianluca Giallorenzo e Sonia Mazzocchetti, il presidente Fiab PescaraBici Filippo Catania e il presidente Legambiente Abruzzo Giuseppe Di Marco.

Il sindaco Masci ha sottolineato che «la scelta di ospitare la manifestazione a piazza Salotto, quindi nel cuore della città, accende un faro sulla mobilità sostenibile e il nostro fattivo impegno in questi anni. Si tratta di un percorso complesso, anche culturale, perché implica un cambio di mentalità in una città in cui entrano 120.000 auto al giorno. Pescara va nella direzione giusta perché investe nella qualità della vita, che passa dal trasporto ecologico alle energie rinnovabili e all’efficientamento energetico».

Per l’assessore Mascia valgono a titolo di raffronto «l’ottavo posto in Italia per la mobilità su monopattini elettrici e il dato di 1,6 milioni di passaggi in bicicletta in un anno. Ecomob sarà un evento vivace e interessante, con ben 45 espositori. Sabato presenteremo anche lo stand e gli spazi del Comune, impegnato direttamente in questa sfida della modernità nel segno del rispetto per l’ambiente».