fbpx

LA IX EDIZIONE DI FUNAMBOLIKA

Funambolika prosegue, in esclusiva nazionale, con un appuntamento da non perdere: il Gran Gala du Cirque. Ospite speciale il clown vivente più famoso al mondo, l’amatissimo DAVID LARIBLE. 

Sul palco si esibiranno anche Erik Niemen, acrobata su filo, per la prima volta a Funambolika, pronto ad incantare il pubblico con un salto mortale a ritmo di flamenco. Ma anche Tony Frebourg, francese, per 8 volte nel Guinness dei Primati, Alexander Batuev, da Mosca, conosciuto come “l’uomo di gomma” per via delle sue contorsioni mozzafiato. Black and White duo, affascinanti acrobate aeree e Scherbak e Popov per una performance di volo da mano a mano davvero incredibile al mondo. Spazio anche agli italiani: Vioris Zoppis, vincitore dello European Youth Festival di Wiesbaden, si è formato all’Accademia del Circo di Verona, fucina italiana delle superstar del circo mondiale. Realizzato con Circo e Dintorni e prodotto dall’Ente Manifestazioni Pescaresi, anche lo spettacolo di domani rientra nella prima edizione del Pescara International Arts Festival. 

Il Gran Gala – precisa Raffaele De Ritis, presidente dell’Emp nonché ideatore e direttore di Funambolika – riunisce ogni anno i più grandi solisti e gruppi del panorama circense neoclassico. Tra essi i vincitori dei Festival di Monte Carlo e di Parigi, le vedettes del Cirque du Soleil, del Moulin Rouge o del Circo di Mosca.  

Online, sul gruppo Facebook Funambolika e sul sito www.funambolika.com, c’è la possibilità di vedere i trailer degli spettacoli, scoprire le novità e i vari aggiornamenti.