fbpx

La polizia municipale di Montesilvano conquista la Coppa Italia

La squadra dei vigili urbani  di Montesilvano e’ un’ eccellenza nello sport nazionale. Il   Gruppo Sportivo Polizia Municipale Città di Montesilvano ha infatti trionfato nella 10ecima edizione della Coppa Italia 2022 A.S.P.M.I., riservata ai vigili di tutta Italia. Gli abruzzesi hanno superato in una agguerrita finale il Gruppo Sportivo Venezia per 2 a 1.
La finale si è svolta sabato 15 Ottobre a L’Aquila, nella prima parte della gara i veneti conducevano 1-0, la rimonta del Montesilvano ha avuto luogo  a 4 minuti dal fischio finale  con il pareggio di Pierpaolo Torti e il gol partita del capitano Marco Speranza.

In semifinale il G.S. Montesilvano aveva battuto il G.S. Genova 6-0, mentre il derby con i cugini Aquilani si era concluso in favore dei montesilvanesi per 3-5. Il G.S. Montesilvano aveva sconfitto anche il G.S. Palermo 4-1. Il sindaco Ottavio De Martinis plaude all’impresa: <Congratulazioni alla nostra polizia locale per la prestigiosa vittoria della Coppa Italia. Grazie  ai risultati raggiunti in questi anni, gli atleti  hanno dimostrato di essere dei campioni in campo e con la divisa. A loro tutto il nostro affetto e orgoglio per la loro attività, che come amministrazione comunale siamo onorati di seguire anche per l’aspetto solidaristico>.  Lodi a cui fa eco l’assessore allo sport Alessandro Pompei: <Un plauso a questo fantastico gruppo che ancora una volta ha tagliato  un importante traguardo. Un titolo che onora l’intera città e che porta il nome della città di Montesilvano alla ribalta nazionale. Un sentito grazie   al comandante Nicolino Casale, all’allenatore Roberto Marzoli e a tutto il gruppo, a loro va il merito della vittoria>.