fbpx

La Tinozzi inaugura un campo sportivo nel centro di Pescara

L’inno  d’Italia ha aperto, il 2 maggio scorso, la cerimonia per l’inaugurazione del nuovo campo sportivo presso la scuola secondaria di primo grado “Tinozzi”. A dirigere l’orchestra giovanile dell’Istituto, il professor Rocco Masci che all’ingresso della scuola ha, in maniera solenne, anticipato il discorso del Dirigente Scolastico, Valeriana Lanaro. Il D.S. ha mostrato la sua soddisfazione per aver inaugurato oltre al campo sportivo anche due aule di informatica con 22 postazioni ciascuna, per un totale di 44 computer di ultima generazione: “Sono felicissima nel veder lavorare i ragazzi serenamente in questi ambienti rinnovati che hanno richiesto tempo e dedizione” -ha esordito- “è importante stare al passo con i tempi per lavorare bene in questi spazi” –ha continuato- “ora abbiatene cura!” – ha concluso.

Al taglio del nastro erano presenti oltre al Dirigente Scolastico, il Sindaco di Pescara Carlo Masci, il vicesindaco Gianni Santilli e l’Ispettore Tecnico dell’USR Giuliano Bocchia. “Lo sport e la scuola non sono cose separate” – ha asserito Bocchia– “se volete studiare guardate come ci si allena. Occorre procedere sempre con continuità e costanza “ – ha concluso. Subito dopo il taglio del nastro si è svolto un incontro di calcio A5 arbitrato dall’ex giocatore Marco Sansovini, oggi allenatore delle giovanili della Spal. La partita ha visto in campo una squadra maschile ed una femminile della Tinozzi e, al termine del primo match, sono scesi in campo anche alcuni professori di educazione fisica e non dell’Istituto.

Alla manifestazione hanno anche partecipato ex docenti della scuola, da qualche anno in pensione, oltre naturalmente ai collaboratori del Dirigente Rocco Masci,Mara Pierdomenico e tutto il personale della scuola. Il nuovo campo sportivo, nello spazio adiacente l’edificio scolastico, di 460 mq, è stato realizzato grazie ai finanziamenti ottenuti per il “Piano Estate 2021”.

Le aule di informatica sono state realizzate con un finanziamento Par Regione Abruzzo Dipartimento Sviluppo Economico, Politiche del Lavoro, Istruzione, Ricerca e Università FSC 2007/2013 – Obiettivi di Servizio SO2 e SO3 “Interventi per il potenziamento delle dotazioni tecnologiche/ambienti multimediali e dei laboratori per le competenze di base degli Istituti Secondari di primo grado.