fbpx

L’APPUNTAMENTO CONCLUSIVO DEL COLIBRI’ ENSEMBLE

Sabato 21, il Colibrì Ensemble terrà l’appuntamento conclusivo della sua Stagione musicale. Appuntamento comme d’habitude all’Auditorium Flaiano sul Lungomare Colombo alle ore 21 (ingresso 15 euro con aperitivo incluso). 
Il concerto coinciderà con la serata di gala del IV Congresso Internazionale di Osteopatia organizzato dall’AIOT Accademia Italiana Osteopatia Tradizionale, main sponsor del Colibrì.
Sul palco salirà l’orchestra al gran completo, pronta ad eseguire un programma che si può definire a tutti gli effetti Symphonique. Si parte con l’esplosiva ouverture dalle Nozze di Figaro di Mozart, che in pochi minuti riscalderà i motori dell’Ensemble e preparerà il pubblico alla rivoluzionaria Prima Sinfonia di Beethoven.
La seconda parte del concerto non sarà da meno: energia e virtuosismo si ritroveranno con la Sinfonia n.1 di Prokofiev, definita dallo stesso compositore “classica” proprio perché si rifà allo stile settecentesco di Haydn e Mozart, seppure in chiave novecentesca. Prima del concerto, come da prassi, verrà annunciato il cartellone della nuova stagione, 2016/2017.
Come ogni anno – commenta il direttore artistico – non mancheranno sorprese, nuove idee, collaborazioni e prestigiosi solisti. Siamo un’orchestra dinamica, agile e dai mille colori! Vi aspettiamo sabato al Flaiano per brindare insieme, in nome della stagione appena conclusa e di quella futura!
ANCORA NESSUN COMMENTO

I commenti sono chiusi