Dopo due anni di assenza per il Covid, torna a Francavilla al Mare il Carnevale d’Abruzzo, giunto alla 68° edizione. L’appuntamento è per domenica 15, martedì 17 e domenica 22 febbraio.
Alle ore 15 il Re Patanello, la maschera tipica della città inaugura il corteo dei allegorici che sfilano per le vie della città e sul Lungomare accompagnati dalle coreografie di ballerini di scuole di danza abruzzesi.. Il Carnevale d’Abruzzo, il più’ antico della regione, è stato presentato alla stampa dal sindaco di Francavilla Luisa russo, dal presidente dell’associazione carnevale da Bruzzo Nicola De Francesco, dal direttore artistico Tony Miccoli.
I temi dei 5 carri protagonisti,realizzati dai maestri cartapestai Francavillesi, sono legati a temi di politica, storia, società.