L’attrice abruzzese, Lucrezia Guidone fa parte del cast di “Mare fuori”, una serie TV che sta riscuotendo un grandissimo successo, trasmessa su Rai 2.
Lucrezia Guidone è nata a Pescara in una famiglia d’artisti e ha studiato musica, danza e recitazione. Ha frequentato l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico a Roma e il Lee Strasberg Theatre and Film Institute di New York. La sua carriera inizia nel 2009 con il film “Il grande sogno” di Michele Placido e successivamente ha recitato in teatro, cinema e televisione. Nel 2022, ha interpretato il ruolo di co-protagonista nella serie TV “Fedeltà” su Netflix e in “Mare fuori 3”.
“Mare Fuori” è una serie televisiva italiana che segue le vicende dei ragazzi dell’Istituto Penale per Minori di Napoli, costretti a confrontarsi con la realtà del carcere e le sue leggi, ma anche con la paura di non riuscire a realizzare i propri sogni. La storia è raccontata con una prospettiva positiva e incentrata sull’amicizia, gli amori, i sogni e le emozioni dei protagonisti.
Il cast della serie include l’attrice Carolina Crescentini nel ruolo della direttrice del carcere, Paola, e l’attore Carmine Recano nel ruolo del comandante Massimo, che aiutano i ragazzi a mantenere vive le loro aspirazioni. Lucrezia Guidone interpreta il personaggio di Sofia Durante, un’educatrice misteriosa, spigolosa e giudicante, che si rivelerà una figura fondamentale di rottura.
La serie è stata girata a Napoli, con alcune sequenze anche a Salerno e Cava de’ Tirreni. La ricostruzione integrale dell’ambiente del carcere è stata realizzata presso la base della Marina Militare del Molo San Vincenzo grazie al lavoro del reparto scenografia interamente campano guidato dallo scenografo Antonio Farina. La serie è stata realizzata con la collaborazione della Film Commission Regione Campania ed è stata selezionata nell’ambito del Programma POC “Potenziamento della promozione turistica e valorizzazione dell’immagine della Campania attraverso le produzioni audiovisive DGRC 236/19 (Azione 7).”