fbpx

La location per matrimoni che non credevi potesse esistere

Location per matrimoni roccascalegna

Location per matrimoni da sogno: questo è quello che cerchi? Oggi ti parliamo della location per matrimoni che non credevi davvero potesse esistere. Un castello medievale, sospeso sulla roccia, da prendere in affitto a soli 100€.

Non ci credi? Stiamo parlando del Castello di Roccascalegna, uno dei più belli e meglio conservati d’Abruzzo, nell’entroterra di Chieti.

Il Comune e la Pro Loco hanno deciso di metterlo a disposizione di coppie alla ricerca di un luogo indimenticabile in cui festeggiare il loro giorno più bello.

Dove si trova il Castello di Roccascalegna

Il Castello sovrasta il borgo di Roccascalegna, in provincia di Chieti. Questa costruzione medievale è costruita su una rupe rocciosa scoscesa, ed è suggestivo soprattutto nella parte più alta, dove il castello sembra essere sospeso senza poggiare al suolo.

Dalla sommità la vista è incredibile, sulle campagna chietine e sulle montagne della Majella.

La storia di questa location per matrimoni in Abruzzo

Roccascalegna è piena di storia. Il castello era governato dal nobile Corvo De Corvis: secondo la leggenda, introdusse a Roccascalegna lo Ius Primae Noctis. Così, un marito che non poteva sopportare che la sua sposa giacesse col signore del castello, lo uccise.

Tra le mura del castello vi sono anche reperti storici da vedere: armi medievali, tra cui il fuoco greco, ma anche strumenti di tortura. 

Dal 2018, per rilanciare l’economia del borgo, il sindaco di Roccascalegna, di concerto con la Pro Loco, ha deciso di affittare il castello per matrimoni e cerimonie alla cifra simbolica di 100€, prenotabile sul sito ufficiale del Castello

Alcuni consigli per il matrimonio a Roccascalegna

Dimentica abiti sfarzosi e tacchi 12. Per accedere al castello bisogna passare per sentieri sterrati e gradini stretti, dopo aver lasciato la macchina nel parcheggio del borgo.

La location è perfetta per un matrimonio in scarpe comode, senz’altro originale e indimenticabile.

Si può celebrare sia il matrimonio civile che il matrimonio religioso (nella chiesa di San Pietro) e lo staff del Castello aiuta gli sposi a scegliere i migliori catering locali per un ricevimento a base delle pietanze tipiche di questa zona di Abruzzo.

ANCORA NESSUN COMMENTO

I commenti sono chiusi