Grande successo per l’incontro avvenuto lo scorso 6 agosto 2018 a Pratola Peligna dove L’Associazione “Idea Progetto” in collaborazione con l’enologo Vittorio Festa hanno dato vita ad una MASTERCLASS, mettendo a confronto la stampa e i produttori del vino. La conferenza stampa è stata moderata dal giornalista di Rai 3 Nino Germano.
La masterclass di degustazione riservata alla stampa ed ai produttori di vino, è stata arricchita per la prima volta di annate storiche del Montepulciano d’Abruzzo, con alcune delle maggiori cantine della provincia dell’Aquila; in questa sorta di mite baccanale si è svolto il cinquantenario della concessione del marchio DOP al vino abruzzese più conosciuto al mondo.
L’Associazione “Idea Progetto” con la collaborazione dell’enologo Vittorio Festa ormai presenti da due anni, ripropongono per la tredicesima volta una delle più importanti degustazioni di vini del centro Abruzzo “Le uve dei Peligni”. Tutto avrà inizio il 10 agosto alle ore 20,30 con l’apertura del percorso, che quest’anno sarà arricchito dallo Street Food Peligno e accompagnato da musica e intrattenimento. L’evento terminerà sabato 11 agosto.
Tutti gli amanti del buon vino sono invitati a partecipare.
A seguire le foto della conferenza stampa tenutasi lunedì 6 agosto.