fbpx

“MAMMAMIABELLA” IL COLPO DI SCENA PIÙ “INTERESSANTE” DELLA NOSTRA VITA.

Valentina, una comune trentasettenne in carriera fashion – addicted, è impegnata a far spazio nel suo armadio per la nuova vita che arriva. Il fondo della cabina armadio si apre e di volta in volta lascia entrare i personaggi con i quali la futura neo mamma si confronta nel meraviglioso, sconvolgente, “apocalittico” periodo di metamorfosi che è la gravidanza. Ecco quindi avvicendarsi in questa storia di nove mesi a suon di musica e parole i genitori di lei, la suocera, l’amico gay, la migliore amica, il/la/i ginecologi, l’impiegato addetto all’assegno di maternità e tanti altri improbabili quanto amorevoli dispensatori di consigli in una materia nella quale è impossibile laurearsi perché si dice che quando nasce un bambino nasce anche una mamma! E il papà ? “Ecco appunto, per il papà sono “cavoli” – risponde Federico Perrotta che interpreta ben 12 personaggi, compresa la suocera abruzzese – che si affianca al percorso più sconvolgente che c’è nella vita di una donna”. Questa in sintesi la trama della commedia musicale “Mammamiabella”-il colpo di scena più “interessante” della nostra vita, che andrà in scena mercoledì 27 luglio, nell’anfiteatro del porto turistico, nell’ambito del cartellone di Estatica. Lo spettacolo comico, nato da un’originale idea di Valentina Olla, scritto da Sabrina Pellegrino e con musiche di Stefano Mainetti, è campione d’incassi nella passata stagione al teatro Ambra Garbatella in Roma e vanta la regia di Elena Sofia Ricci. “Quando la Ricci ha letto il copione – riprende Perrotta – ha subito accettato di fare la sua prima regia con noi ed il grande successo di pubblico e di critica le ha dato ragione. Raccontiamo una storia universale, che piace a tutti, dai bambini alle mamme e ai papà passando per i nonni, gli zii e gli amici, che si riconosceranno nel nostro show”.
E nel frattempo, Federico Perrotta, si prepara ad altri importanti lavori. E’ oramai ufficiale che farà parte del cast di “Americani” di Mamet ( testo dal quale è stato tratto il film con Al Pacino, Kevin Spacey, Jack Lemmon) che andrà in scena in apertura di stagione all’ELISEO, dal 27 settembre al 23 ottobre, con un cast d’eccezione: Giammarco Tognazzi, Francesco Montanari e Sergio Rubini (che cura anche la regia). Ma non solo, sarà anche uno dei protagonisti di Don Chisciotte con Luca Barbareschi e Chiara Noschese, che vedremo a dicembre.
Ma tornando all’appuntamento con Estatica, sarà in scena con Valentina Olla e Sabrina Pellegrino, tre musicisti dal vivo vestiti da peluche, tante luci, colori ed una scenografia ‘magica’ e attraverso un contributo video anche 5 attrici di altissimo livello come Paola Minaccioni, Irene Ferri, Serena Rossi, Monica Nappo, Antonietta Bello. “Portare questo mio nuovo spettacolo a Pescara – conclude Perrotta – in un’area bellissima come quella del Porto Turistico ed inserito in un cartellone di tutto rispetto e prestigioso come Estatica, è per me un grande onore”. Un appuntamento, dunque, da non perdere. Gli ultimi biglietti (da euro 10 a 18) sono acquistabili direttamente nel botteghino in loco, prima dello spettacolo. Su il sipario, alle ore 21.15

ANCORA NESSUN COMMENTO

I commenti sono chiusi