fbpx

Maria Gabriella Castiglione: “Concerto Rosa” in onore del giro d’Italia

Un appuntamento da non perdere, GIOVEDI 12 MAGGIO alle ore 21,15, all’AURUM, nel cuore della riserva della Pineta D’Annunziana a Pescara, si terrà il recital di pianoforte “CONCERTO ROSA” (in onore alla maglia rosa del ciclismo) dell’artista MARIA GABRIELLA CASTIGLIONE. (Ingresso gratuito)

L’artista descrive il concerto, come un percorso musicale molto raffinato e singolare che va da Bach a Sakamoto, da Piazzolla a Chopin a Nyman, in una interpretazione personale ed estrosa.

Maria Gabriella Castiglione è una donna volitiva, artista tenace. Una musicista raffinata, una pianista di talento, con una volontà determinata che non si piega al compromesso, agli adattamenti di maniera, alle consuetudini correnti. Talvolta il suo carattere può apparire persino difficile, ma proprio per questa sua indole e per la sua arte riesce a superare difficoltà che ad altri non è dato risolvere.

Libera da vincoli e ribelle ai conformismi politici, anarchica come poche, ama la pittura e la scrittura vincendo numerosi riconoscimenti in molte manifestazioni e premi nazionali. Riesce ad affascinare tutti, rendendo la musica per pianoforte accessibile a qualsiasi ascoltatore perchè dotata di raro talento introspettivo ed emotivo.

Maria Gabriella Castiglione ha inciso numerosi CD fra i quali “Atmosphere 1 e 2”, direttore artistica del festival “Musicarte nel Parco” per 24 anni con ben 7 riconoscimenti da parte
della Presidenza della Repubblica.