fbpx

MERANO WINE ESTIVAL

Per la prima volta in collaborazione con il prestigioso Merano WineFestival: alla ricerca del miglior giovane professionista di sala del Nord Italia. Merano, 10 e 11 novembre 2017- Ultimi dettagli e una manciata di giorni alla partenza dell’edizione 2018 del premio Emergente Sala. Per la prima volta al Merano WineFestival 17 giovani professionisti di sala concorrono per ottenere il titolo della selezione Nord. I vincitori si scontreranno a Roma in Ottobre con i selezionati dell’edizione Centro-Sud che si terrà il 23 e 24 Maggio all’interno del congresso LSDM (Le Strade della Mozzarella). Chi sarà quindi il miglior giovane professionista di sala d’Italia? Lo scopriremo tra qualche mese… Questi i nomi dei concorrenti, rappresentanti di brigate di sala di alcuni tra i migliori ristoranti e strutture ricettive del Nord Italia:

Giovanni Alovisi – Villa Margon** (TN), Ali Anir –  Bottega del Vino  (VR), Valeria Biancini – Carroponte (BG), Alberto Bonanno – Magorabin (TO), Armin Causevic – Castello di Guarene* (CN), Giulia Corsi – Vun Andrea Aprea * (MI), Alex Crivellaro –  Quadri  (VE),  Andrea Drago -Villa D’Amelia* (CN), Enrico Guarneri – Da Vittorio*** (Brusaporto, BG), Federico Lago – Joia* (MI), Marco Leali – Casa Leali (Pugnago del Garda, BS), Marco Merli -Hotel Du Lac Et Du Parc (Riva del Garda, TN), Lorenzo Palma-    Amo (VE), Riccardo Ricci- Villa Margon** (TN), Alberto Tommasi -Del Cambio*  (TO), Elia Trevisan -CoVino (VE).

Il primo esame sarà quello teorico nella giornata di venerdì 10 novembre, in una sala dell’hotel delle Terme di Merano, dove una competente giuria valuterà i concorrenti per la loro conoscenza delle problematiche del servizio di sala, per la presenza fisica e l’espressività.

La sera la prova pratica: alla cena di gala del Merano WineFestival, che si svolgerà come di consueto nella grande sala del Kurhaus di Merano, i concorrenti serviranno ai tavoli degli invitati e saranno proprio loro a esprimere un giudizio!!!

Sabato 11 novembre, dalle 15 in avanti, una seconda giuria composta da personalità che rappresentano il meglio del servizio di sala in Italia, e non solo, giudicherà i finalisti che hanno passato le selezioni del giorno precedente.  Sul palco del prestigioso Teatro Puccini di Merano ogni concorrente avrà 20’ a disposizione per presentarsi e parlare di due temi obbligati che saranno assegnati dall’organizzazione su sorteggio e dovrà rispondere alle domande della giuria.

Dalle 18 in avanti, ora di chiusura del Merano WineFestival, si avrà la parte finale della gara, seguita dalle premiazioni e da un buffet aperto agli invitati ed ospiti. Emergente Sala Merano: un Esame che sarà un grande Evento per celebrare i professionisti della migliore ospitalità! Prezioso e irrinunciabile l’apporto dei nostri sponsor: Cecchi, Consorzio del Parmigiano Reggiano, Dionisos divise-uniforms, Intrecci CCC Scuola Alta Formazione di Sala, Kimbo, Olitalia,  Pastificio dei Campi,  Tartufi Toscobosco. Per il buffet ringraziamo: Antica Corte Pallavicina, Barlotti, Carmasciando, Calvisius, Feudi di San Gregorio,  Maledetto Toscano, Azienda Agricola San Salvatore, Schoenhuber Franchi.

Media Partner dell’evento: Brigata Blog di Francesca Mannai.

Una collaborazione Helmuth Köcher, Lorenza Vitali e Luigi Cremona

 www.emergentesala.com

Per la prima volta in collaborazione con il prestigioso Merano WineFestival:

alla ricerca del miglior giovane professionista di sala del Nord Italia

ANCORA NESSUN COMMENTO

I commenti sono chiusi