fbpx

MILIONI DI INVESTIMENTI PER STRADE E SCUOLE DI CEPAGATTI

Quasi 3 milioni per le strade provinciali e 7 milioni per le scuola Agraria e il Biocampus di Villareia di Cepagatti nel programma nel piano triennale dei lavori pubblici della Provincia di Pescara, appena approvato assieme al bilancio. 

“Sin dal mio insediamento ho lavorato per riportare investimenti seri su quei territori che più ne necessitavano, con particolare attenzione agli edifici scolastici per consentire ai ragazzi di studiare in luoghi sicuri e all’avanguardia.”dichiara la Consigliera Provinciale Annalisa Palozzo “Lavoro che ha trovato i suoi frutti nell’approvazione di un Piano Triennale Ricchissimo per Cepagatti. Ad iniziare dall’importantissimo stanziamento del MIUR di oltre 6.5 milioni per la realizzazione del Biocampus in località Villareia di Cepagatti, un progetto che ricordiamo essere rientrato in una graduatoria nazionale per le Scuole Innovative: il Biocampus è il primo e più importante progetto in Abruzzo che porterà un forte sviluppo e ricchezza nei territori circostanti. Inoltre altri 600.000 euro per la mesa in sicurezza dell’ Istituto Professionale per l’Agricoltura IPSAA Cuppari di Cepagatti. L’approvazione del Bilancio permetterà di portare avanti inoltre quei lavori bloccati come la sistemazione dell’incrocio in via Bonifica SS81 e SP44 e la realizzazione della rotatoria di Villanova.  

Nonostante la grave situazione in cui vertono le Province d’Italia con grande soddisfazione posso annunciare che dopo un grande e costante lavoro abbiamo deliberato una massiccia somma per la viabilità di Cepagatti, quasi 3  milioni di euro per l’annualità 2017 per interventi sulle strade ad alto traffico: asfalti, sistemi di contenimento delle acque meteoriche, la creazione di importanti percorsi pedonali  e la sistemazione del ponte sul fiume Nora  da tempo sotto controllo per episodi di erosione fluviale” e nello specifico:

300.000 euro per la sistemazione e messa in sicurezza del ponte sul fiume Nora in località Vallemare di Cepagatti
400.000 euro per lavori di sistemazione pavimentazione stradale, regimentazione delle acque, realizzazione di percorsi pedonali sulla sp 43: la strada che da Vallemare sale verso il centro di Cepagatti,

600.000 euro per il rifacimento della pavimentazione stradale della sp 44 Villanova Vallemare Villanova via bonifica verso Rosciano e Alanno e la realizzazione di sistemi di contenimento delle acque bianche nei punti soggetti ad allagamenti pericolosi,

1 milioni per Lavori di sistemazione ed ammodernamento della S.R. 602,

400.000 euro per lavori di sistemazione e ammodernamento della S.P.41 e 41b . Villareia Villa Oliveti V.S.Giovanni Nocciano Bivio per Catignano e Variante Villa Oliveti.

Con soddisfazione sono state votate favorevolmente dai colleghi del Consiglio Provinciale le richieste presentate su opere che andranno a migliorare il sistema viario di Cepagatti e di tanti comuni della provincia e la sicurezza degli edifici scolastici.

ANCORA NESSUN COMMENTO

I commenti sono chiusi