Consegnato un veicolo per il trasporto dei disabili. MIXOLOGY Academy tra gli sponsor del progetto
MIXOLOGY Academy, la prima accademia per bartender in Italia e annoverata tra le 5 migliori al mondo, si è unita al Progetto Mobilità Garantita per il trasporto dei disabili non vedenti e ipovedenti gravi del Municipio 8 di Roma.
Il servizio di accompagnamento assistito gestito dai volontari dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti
Il servizio di “accompagnamento assistito” sarà disponibile senza costi per 4 anni, 12 ore al giorno e 7 giorni su 7.
Inoltre, MIXOLOGY Academy ha messo a punto un corso gratuito per barman ideato per 15 persone con deficit visivo nella sede di via Ostiense 230 nel 2022.
Il corso ha permesso ai partecipanti di provare l’esperienza di muoversi con abilità tra bottiglie e stoviglie al bancone di un locale.
Alla fine del corso, è stato dato a tutti un attestato cartaceo con “traduzione” in Braille.
Un corso gratuito per barman per persone con deficit visivo
Il Presidente Frittelli della Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Sezione di Roma – ETS ha dichiarato: “Stiamo pensando di organizzare una formazione più strutturata sfruttando magari qualche bando apposito”.
Il contitolare della MIXOLOGY Academy e direttore marketing Ilias Contreas ha concluso: “Il compito di chi offre formazione è aiutare le persone a realizzarsi e con successo. È un diritto di tutti.
Per questo MIXOLOGY Academy ha sentito il bisogno e la voglia di collaborare con il Presidente Frittelli e siamo aperti anche ad altre proposte a livello nazionale”.