L’assessore Alessandro Pompei annuncia importanti eventi per l’estate e l’autunno
Il Comune di Montesilvano Si è aggiudicato due eventi importanti per la prossima stagione estiva e l’autunno, i Campionati Italiani Giovanili di triathlon e aquathlon in programma dal 9 al 12 giugno, ed i Campionati Europei di Futsal Sordi previsti tra il 13 e il 22 ottobre.
La prima competizione, organizzata con Forhans Team e Federazione Italiana Triathlon, promette di registrare fino al 30% in più delle circa 4000 presenze già ospitate nel 2021. La seconda è una gara europea promossa da FSSI – Federazione Sport Sordi Italia, che porterà sul territorio 16 Nazionali maschili ed altrettante femminili, da tutto il continente.
La notizia viene data dall’assessore comunale allo sport Alessandro Pompei che commenta: <Sarà un 2022 straordinario per gli eventi sportivi a Montesilvano. E’ con orgoglio e soddisfazione che diamo l’ufficialità di questi due appuntamenti così prestigiosi> ma, nella città rivierasca, potrebbero esserci presto altre sorprese riguardo lo sport. Pompei continua:<Stiamo inoltre lavorando per riuscire a portare nel nostro Comune anche una tappa del Campionato Italiano di Beach Volley come lo scorso anno, il Campionato Europeo di Pallavolo Maschile Under20, le Futsal Finals Italiane, una tappa del Campionato Italiano Basket 3vs3 oltre ai già confermati Campionati Italiani Fuoristrada, Campionati Italiani Giovanili di Handball, la Montesilvano Futsal Cup con presenze da tutto il mondo dal Canada al Giappone, un raduno Europeo di Harley Davidson, i Campionati Italiani Interregionali di Pattinaggio e tanto tanto altro ancora>.