fbpx

Nasce la “Residenza Alberghiera Villamagna”

A Villamagna, in provincia di Chieti, nello storico Palazzo De Piis INAUGURA LUNEDI’ 31 MAGGIO ALLE ORE 11:00 la prima Residenza Alberghiera dedicata agli anziani. La bellissima struttura, costruita alla fine del Settecento, un tempo ospitava le Suore di Carità.

Oggi a gestire la Residenza Alberghiera Villamagna è Marenzo D’Onofrio, imprenditore noto per le sue storiche aziende vitivinicole e non solo.

La residenza è situata nel centro del paese, e questo favorisce le attività di incontro e quelle socio-ricreative, utile stimolo per favorire la socialità e mantenere fisico e mente in attività. La struttura è lontana dal traffico e dall’inquinamento. Inoltre, la posizione alta rispetto al territorio circostante garantisce l’elevata qualità dell’aria in tutti gli ambienti, per non parlare del bellissimo panorama, che offre la possibilità di ammirare insieme mare, montagna e campagne circostanti.
La Residenza Alberghiera Villamagna può ospitare 23 persone, con la particolarità di poter essere fruita anche per pochi giorni.
Una particolare attenzione è riservata alla ristorazione, per garantire agli ospiti un’alimentazione bilanciata, completa, varia e gustosa. La residenza, infatti, si avvale di cuochi professionisti che preparano ogni giorno con amore cibi freschi con prodotti di stagione e a chilometri zero, premiando la qualità nel rispetto della salute. I menù sono elaborati da un nutrizionista nel rispetto delle abitudini alimentari prevalenti degli ospiti e del loro regime alimentare, normale o dietetico e sono preventivamente sottoposti alla ASL per l’approvazione.
Il servizio ristorazione è aperto anche ai familiari che possono consumare i pasti in compagnia dei propri cari..

La residenza dispone di 17 camere singole e di 3 ampie camere doppie, tutte con bagno privato. L’arredamento è curato in ogni dettaglio e pensato per garantire comfort e sicurezza e può essere personalizzato dagli ospiti con oggetti e/o fotografie della loro vita, così da sentirsi sempre a casa propria.
I letti sono regolabili elettricamente in diverse posizioni per ottimizzare il riposo degli ospiti e per alleviare eventuali patologie.
Ogni ospite ha un armadio e un comodino personale. L’armadio è dotato di chiavi per garantire la privacy dell’ospite. Oltre al comfort e alla sicurezza, le camere sono silenziose ed offrono affacci sugli spazi esterni della struttura. Ogni camera inoltre è dotata di connessione wi-fi.

La residenza Villamagna è dotata di un ambulatorio per le visite mediche e l’assistenza infermieristica, con operatori sanitari specializzati.

L’area destinata alla residenzialità dispone di:
· accoglienti e raffinati salottini con tv;
· sala soggiorno;
· uno spazio esterno per vivere i momenti di relax in compagnia;
· un’area tisaneria aperta durante tutto il giorno;
– un giardino dove rilassarsi e passeggiare.

Gli ospiti, inoltre, possono prenotare parrucchiere, barbiere ed estetista e altri servizi secondo le loro esigenze.
Il personale della residenza Villamagna è a disposizione dei familiari per la gestione degli aspetti amministrativi per le richieste di medicinali, esenzioni e ausili da inoltrare alla ASL competente.

Per maggiori informazioni 0871 451318
https://www.residenzavillamagna.it