fbpx

NEVE: ATTIVATO IL COC. CHIUSI PARCHI, GIARDINI, RISERVA NATURALE E CIMITERO COMUNALE

«Abbiamo disposto la chiusura al pubblico dei parchi pubblici, dei giardini, della riserva naturale di Santa Filomena e del cimitero comunale, oltre che la sospensione delle attività didattiche in tutte le scuole di ogni ordine e grado. Abbiamo inoltre attivato il Coc, il centro operativo comunale al fine di programmare tutti gli interventi necessari alla gestione dell’emergenza».

A dirlo è il sindaco di Montesilvano Francesco Maragno in merito alla nuova allerta meteo che sta interessando tutta la regione. «I cittadini sono invitati a mantenere la massima prudenza. E’ in atto un costante monitoraggio della situazione. Sono all’opera mezzi e uomini per intervenire laddove si sono riscontrate le principali criticità a causa delle copiose nevicate che hanno colpito per lo più la zona collinare della città e delle forti precipitazioni che stanno interessando la zona più bassa. Alcune strade, intersecanti il lungomare, sono state chiuse al traffico a causa degli allagamenti».

Sulla città si prevedono condizioni generali di maltempo con piogge diffuse in pianura e nevicate sulle zone collinari, al disopra dei 100 metri, con accumuli localmente rilevanti sulle zone collinari, ma occasionalmente le nevicate potrebbero manifestarsi anche in pianura, soprattutto in caso di intense precipitazioni. Precipitazioni diffuse, intense e persistenti nelle prossime ore. Non si escludono manifestazioni temporalesche. Il maltempo continuerà ad interessare la città anche nei prossimi giorni, almeno fino alla giornata di giovedì, anche se tra domani e mercoledì sembra probabile un lieve aumento delle temperature con innalzamento della quota neve ma da giovedì nuova probabile diminuzione delle temperature.

Per eventuali comunicazioni o segnalazioni: 0854481216 o 0854481326.

ANCORA NESSUN COMMENTO

I commenti sono chiusi