fbpx

OPEN NIGHT ISTITUTO ALBERGHIERO

La S.V. è invitata a partecipare sabato 28 Gennaio 2017 all’evento “Open Night”, organizzato dall’Istituto Alberghiero “Filippo De Cecco”, che si terrà nella sede centrale di Via dei Sabini n.53 e nei laboratori di Via Tirino, dalle ore 17:00 sino alle 22:00.

L’evento è dedicato alla presentazione dell’Offerta Formativa dell’I.P.S.E.O.A. “Filippo De Cecco” e si presenta come una sorta di Tour esperenziale all’interno della Scuola, in cui sarà possibile assaporare, con la guida degli studenti dell’indirizzo Accoglienza Turistica, la articolata e affascinante formazione alberghiera.

Il Tour si snoda all’interno degli spazi scolastici e si sviluppa nelle “Vie della Cultura”, presso la sede centrale di Via dei Sabini, con i percorsi dedicati all’internazionalizzazione e ai progetti linguistici, al benessere e alla cultura alimentare e agli enti e alle associazioni che collaborano con l’I.P.S.E.O.A. “Filippo De Cecco” e ne condividono gli obiettivi formativi; e nelle “Vie del Gusto”, presso i laboratori di Via Tirino, con i percorsi laboratoriali sul gusto, a cura dell’indirizzo Enogastronomia, e con quelli, sempre laboratoriali, sull’equilibrio e la creatività, a cura dell’Indirizzo Sala e Vendita.

L’obiettivo dell’evento è mostrare l’alto valore della formazione alberghiera, che attraverso la costante integrazione tra discipline teoriche e pratiche e attraverso i numerosi stage nel settore turistico ricettivo ed enogastronomico, permette agli studenti di sviluppare tecniche e conoscenze volte alla valorizzazione del territorio e dei prodotti tipici locali.

Confidando nella Sua partecipazione, La ringrazio per l’attenzione e La saluto con viva cordialità.

ANCORA NESSUN COMMENTO

I commenti sono chiusi