Orchestra ucraina “Kyiv Virtuosi” arriva al Cinema Auditorium Zambra di Ortona

Il Cinema Auditorium Zambra di Ortona (Ch) ospiterà l’Orchestra ucraina “Kyiv Virtuosi” per un concerto benefico il 23 giugno alle ore 21.00. L’orchestra, diretta dal noto violoncellista Dmitry Yablonsky, eseguirà brani di autori come Vivaldi, Berliner, Shor e Mendelssohn.

L’Orchestra “Kyiv Virtuosi”

La “Kyiv Virtuosi” è una prestigiosa formazione musicale ucraina che, grazie a una delicata missione diplomatica, è stata portata in Italia per sfuggire alla guerra. L’iniziativa benefica è stata promossa da Angela Baldassarre con il sostegno di Unaltroteatro, l’impresa di produzione che gestisce il Cinema Auditorium Zambra.

Unaltroteatro e l’iniziativa benefica

Il concerto fa parte di un tour di appuntamenti promossi da chi vuole sensibilizzare il pubblico sull’emergenza umanitaria in atto. A tal proposito, la poetessa Serena Zitti introdurrà l’ascolto dei brani con versi scritti appositamente per l’occasione.

Appuntamenti ed educazione alla sensibilizzazione del pubblico

Il concerto del 23 giugno fa parte di un tour di appuntamenti proposti da chi, come Lorenza Sorino, si fa promotore di un’educazione alla sensibilizzazione del pubblico sull’emergenza umanitaria in atto. A tal proposito, la poetessa Serena Zitti introdurrà l’ascolto dei brani con versi scritti appositamente per l’occasione.

Informazioni e prenotazioni

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 345.4367809 o visitare le pagine social del Cinema Auditorium Zambra (@cinemauditoriumzambra) per gli aggiornamenti.

Il Cinema Auditorium Zambra si conferma come luogo di grande interesse culturale, capace di accogliere eventi di grande prestigio e di sensibilizzare il pubblico su temi importanti attraverso la musica e l’arte.