Prima edizione dell’Ortona Film Festival
Dal 23 al 26 luglio, Ortona ospiterà la prima edizione dell’Ortona Film Festival, evento che animerà lo spazio esterno del Cinema Auditorium Zambra con cinema di qualità. Si parte con un’anteprima gratuita il 22 luglio alle 21:00, con la proiezione del film “Champagne – Peppino Di Capri” diretto da Cinzia TH Torrini. Tra gli ospiti della serata ci saranno Francesco Del Gaudio e Arturo Scognamiglio, interpreti del film prodotto da Rai Fiction e O’ Groove.
Un festival voluto da Unaltroteatro con il sostegno di Regione e Comune
L’Ortona Film Festival nasce da un’idea di Arturo Scognamiglio e Lorenza Sorino (Unaltroteatro) e gode del patrocinio del Comune di Ortona, della Film Commission Abruzzo, dell’IFA e dell’Adriatic Film Festival. La conferenza stampa di presentazione si è svolta in spiaggia, presso La Ritorna di Ortona, sottolineando il legame con il territorio.
Grandi nomi e corti in concorso: il programma delle giornate
Dal 23 luglio, ogni giorno alle 18:00, si darà il via alle proiezioni dei cortometraggi in concorso, tra cui “Sharing is caring”, “The Delay”, “Playing God”, “May Day”, “Marcello”, “This is fine”, “La buona condotta”, “La ballata di Francesco”, “Chiari del bosco”. Il 26 luglio si terranno le premiazioni.
Incontri, cinema d’autore e anteprime
Il pubblico potrà incontrare artisti come Vincenzo Nemolato, Marco D’Amore, Maria Tilli, Tony Laudadio, Francesco Di Leva e Giuseppe Miale Di Mauro. Saranno proiettati film tratti da romanzi come “Nottefonda”, “L’isola degli idealisti”, “Animali randagi” e “Caracas”.
Collaborazioni e contatti per partecipare all’Ortona Film Festival
Il festival collabora con le librerie Moderna, Fabulinus & Minerva e con il grafico Cristian D’Aloia. Per info e ingressi: 085.8135184 – WhatsApp: 375.5678433 – Email:info@unaltroteatro.com– Sito:www.cinemauditoriumzambra.com.
