fbpx

Perché hai bisogno di una bucket list per i buoni propositi per l’anno nuovo

Bucket list per i buoni propositi per l'anno nuovo

Quanti buoni propositi per l’anno nuovo! Ognuno ha la sua lista di cose che vorrebbe fare, progetti da realizzare e obiettivi da perseguire. Se anche tu hai la tua, forse hai bisogno di creare una bucket list.

Perché facciamo buoni propositi per l’anno nuovo

L’inizio di un nuovo anno segna sempre la fine di un ciclo e l’arrivo di un tempo nuovo che porta speranze. Proprio in questo periodo siamo più inclini a fare buoni propositi per cambiare la nostra vita.

C’è sempre qualcosa che vorremo cambiare e non c’è niente di male a fissare nuovi obiettivi. L’importante è mantenere sempre la serenità.

Spesso non riusciamo ad arrivare fino in fondo, ma una bucket list potrebbe rivelarsi un buon metodo per restare fedeli ai nostri buoni propositi.

Che cos’è una bucket list

Una bucket list è una lista di cose da fare entro una certa scadenza. Quella scadenza può essere prima dei 30, dei 40, dei 60 anni, o tutta una vita. Oppure può essere l’anno in arrivo. Può sembrare banale, eppure può aiutarti a mantenere vivi i tuoi sogni e obiettivi.

Come realizzare una bucket list con i buoni propositi per l’anno nuovo

Devi semplicemente scrivere una lista di buoni propositi per l’anno che inizia. Scrivili tutti, nell’ordine che preferisci:

  • casuale
  • dal più importante al meno importante
  • dal più facile da realizzare al meno facile
  • ecc.

Mettendo nero su bianco questi goal, potrai anche segnare un piano per arrivarci: di quali risorse economiche o personali hai bisogno? Quali passi devi fare per arrivare? Quanto tempo ti occorre?

Oggi esistono della app anche per questo

Se preferisci una versione digitale e a portata di touch, oggi puoi utilizzare numerose app che ti permettono di creare la tua bucket list. Non solo potrai fissare gli obiettivi, ma anche gestire timeline, progressi e avere dei promemoria.

Perché la bucket list dei buoni propositi 2022 è utile?

La vita è frenetica: impegni, scadenze, lavoro, famiglia. Talvolta ci lascia poco spazio per noi e per i nostri sogni. Avere un memo nero su bianco delle cose che desideriamo realizzare è utile per restare focalizzati.

Dedicarci del tempo non è sbagliato: ci aiuta anche nelle relazioni con gli altri, ci fa sentire meglio e ci fa essere più produttivi sul lavoro. La bucket list è solo un modo per ricordarci di volere bene anche a noi stessi.