I bambini saranno accolti nelle scuole d’infanzia, primarie e medie, i locali della stazione di Porta Nuova adibiti ai tamponi
L’ Amministrazione comunale di Pescara si prepara ad accogliere i bambini ucraini nelle scuole di propria competenza, vale a dire nidi d’infanzia, primarie e medie di primo grado. Di questo si è parlato questa mattina a Palazzo di città nel corso di un incontro promosso dall’Assessore alla Pubblica Istruzione, Gianni Santilli, che ha invitato i dirigenti scolastici degli istituti statali e paritari del territorio per condividere un piano di attività e di disponibilità da sottoporre all’attenzione del Prefetto Di Vincenzo.
I locali della stazione di Porta Nuova saranno invece adibiti alla prima accoglienza e all’esecuzione dei tamponi per quanti giungeranno a Pescara dall’Ucraina. E’ quanto è emerso dalla riunione svoltasi questa mattina in Prefettura e alla quale hanno partecipato, tra gli altri, il sindaco di Pescara Carlo Masci, l’assessore alla Protezione Civile Eugenio Seccia e il comandante della Polizia Municipale Danilo Palestini.
Così l’ Assessore comunale Eugenio Seccia:<Visto l‘incremento degli arrivi che stiamo registrando in queste ore di profughi dall’Ucraina, stiamo allestendo un check-in per il controllo sanitario quindi per eseguire i tamponi e per quello giudiziario su coloro che giungeranno in città>.