fbpx

PIERO DELLE MONACHE AL MUSEO DELLE GENTI

La rassegna Solo al Museo arriva al concerto del suo direttore artistico, Piero Delle Monache, pronto ad esibirsi in un live che dà il titolo all’iniziativa stessa e che è stato pensato appositamente per questa occasione: con il suo sax tenore in acustico, il maestro interpreterà evergreen della musica (non solo jazz) e composizioni originali. Non mancherà un discreto uso dell’elettronica e un ospite a sorpresa che si aggiungerà al concerto nella sua seconda parte.
Sui palchi da oltre 10 anni, Piero Delle Monache sta portando la sua musica in giro: oltre ai concerti a suo nome – che hanno raggiunto terre lontane come l’Africa, la Turchia e a breve il Giappone – Delle Monache si è esibito anche in alcuni musei: il Bagno Borbonico del Museo delle Genti è il terzo dopo il Museo del Tessuto di Prato (MetJazzOff) e il museo Macro di Testaccio (Roma). Maggiori info e qualche ascolto sono disponibili sul suo sito www.pierodellemonache.net
Sono davvero contento di tornare a firmare una direzione artistica – afferma Piero Delle Monache -. Suonare è la mia passione e il mio lavoro, ma anche organizzare concerti, e quindi dare la possibilità al pubblico di scoprire nuovi artisti e nuovi progetti musicali, mi riempie di gioia. Inoltre il Bagno Borbonico del Museo delle Genti è ricco di fascino e di storia e ben si sposa con le nostre note. 
 
Il costo della serata è di 12 euro comprensivi di un calice di vino e dell’ingresso al Museo delle Genti d’Abruzzo (18 euro con aggiunta di degustazione a base di salumi e formaggi artigianali del territorio, accompagnati da pani e oli locali). Si consiglia la prenotazione per il concerto data la capienza di massimo 40 posti a sedere: 085/4510026 o via messaggio privato sulla pagina Facebook del museo.
La settimana prossima, giovedì primo dicembre, sarà la volta di Erica Mou, cantautrice pugliese, già vincitrice del premio della critica “Mia Martini” nel Festival di Sanremo 2012. Stesso orario. La Mou si esibirà in un live chitarra e voce dal titolo Tienimi in posto. Data la collaborazione tra Solo al Museo e il MagFest di Annamaria Talone, sarà possibile acquistare un unico biglietto di 16 euro per due appuntamenti: Cenere, di Doriana Legge (alle 18,30 all’auditorium Petruzzi dove l’artista aquilana proporrà una sonorizzazione elettronica dal vivo dell’unico film muto in cui compare Eleonora Duse) e appunto Tienimi il posto, alle 21,30 al Bagno Borbonico, sempre in via delle Caserme.
ANCORA NESSUN COMMENTO

I commenti sono chiusi