fbpx

PREMIATO IL PRESEPE PIU’ BELLO

“Il presepe nel mondo” il tema che ha impegnato i giovanissimi alunni delle scuole Primaria e dell’infanzia di San Giovanni Teatino. Primo premio alle sezioni B, G, C e I della Scuola dell’Infanzia di Largo Wojtyla

Sono state le sezioni B, G, C e I della Scuola dell’Infanzia di Largo Wojtyla a realizzare il “Presepe più bello”. Giovedì 12 gennaio il Vicesindaco Giorgio Di Clemente e la Consigliera comunale con delega alla pubblica istruzione Simona Cinosi, hanno consegnato i premi e gli attestati di partecipazione nelle scuole della città.

La 2^ edizione della mostra concorso “Il Presepe più bello”, anche quest’anno ha incontrato l’entusiasmo e la partecipazione di tantissimi bambini, coinvolti con i docenti nella realizzazione di allestimenti sul tema “Il Presepe nel Mondo”.

“Quando l’espressione artistica incontra i più giovani nascono sempre eccellenze. Come Sindaco non sono solo contento di premiare il merito e l’originalità – dichiara il Primo cittadino Luciano Marinucci – ma onorato di poter godere di queste forme d’arte che ricordano le nostre radici culturali”.

Ben 15 i presepi realizzati dalle 30 classi partecipanti delle  scuole primaria e dell’infanzia.  I presepi sono rimasti in esposizione in un’ala della Scuola Civica Musicale per tutto il periodo festivo. I visitatori sono stati davvero numerosi ed hanno espresso apprezzamenti molto positivi sulla creatività e le idee realizzate dai giovanissimi scolari.

Il secondo premio se lo è aggiudicato il presepe realizzato da tutte le sezioni della Scuola Primaria di Via Chieti a San Giovanni Teatino Alta, mentre le sezioni D e H dalla Scuola dell’Infanzia di Largo Wojtyla. Ai primi tre classificati gli amministratori, oltre alla pergamena, hanno consegnato buoni, da spendere in una nota cartolibreria di Sambuceto, per l’acquisto di materiale didattico e di cancelleria.

unnamed-2 unnamed-1 unnamed

ANCORA NESSUN COMMENTO

I commenti sono chiusi