fbpx

Prima o poi mi sposo: qualche canzone abruzzese cantava il fidanzato italiano di JLO?

prima o poi mi sposo

Prima o poi mi sposoè il titolo italiano di “The Wedding Planner”, film del 2001 con Jennifer Lopez, Matthew McCounaghey e Justin Chambers.

Bene, per gli appassionati delle commedie americane sarà più facile ricordare che in questo film c’è un po’ d’Abruzzo. Chi ricorda cosa cantava Massimo, il fidanzato italiano di JLO?

La trama di Prima o poi mi sposo

Facciamo un passo indietro e ricordiamo la trama del film. Jennifer Lopez interpreta Maria Fiore: figlia di immigrati italiani, single, Maria è una wedding planner.

Grazie all’intervento del padre, Maria incontra Massimo, un amico d’infanzia italiano che la corteggia con intenzioni molto serie. Sembrerebbe però che la wedding planner non sia interessata a nuove relazioni.

Un giorno, però, un’automobile sta per travolgerla: a salvarla è Steve, un giovane medico interpretato da Matthew McCounaghey. Tra i due scatta una scintilla.

Tuttavia, Maria viene a scoprire che Steve è il promesso sposo di Fran: è uno dei matrimoni che sta organizzando!

La vicenda della wedding planner continua tra il corteggiamento di Massimo, l’amore per Steve e la decisione di continuare a curare con professionalità il matrimonio del suo amato.

Non sveliamo il finale, ma torniamo a Massimo.

Cosa canta Massimo nella scena a cavallo?

La scena a cavallo è una delle più divertenti del film. Ed è qui che Massimo, interpretato da Justin Chambers, intona una canzone molto nota per gli abruzzesi.

Attenzione: canta questo refrain solo nella versione italiana, ma non in quella originale.

Chi ricorda qual è?

Massimo intona il ritornello di una canzone del comico pescarese Nduccio, “Sotte a la capanne”, stornello che tutti gli abruzzesi conoscono.

Insomma, anche se in una chiave comica, c’è un po’ di Abruzzo anche in questo film pieno di stelle di Hollywood. 

ANCORA NESSUN COMMENTO

I commenti sono chiusi