«Con la sua quarta edizione il Montesilvano Pop Rock Music Fest è ormai un appuntamento fisso del cartellone estivo montesilvanese. Una rassegna dedicata al talento e alla passione per la musica. Un palcoscenico che rappresenta una vetrina per giovani cantanti e band emergenti». Così l’assessore agli eventi, Ottavio De Martinis annuncia una nuova edizione della gara canora, organizzata dall’associazione culturale musicale ed artistica “Distanze Sonore”, presieduta dal produttore discografico Angelo Anselmi, che si terrà da giovedì 26 a domenica 29 luglio, al Teatro del Mare.
Le prime tre serate saranno dedicate alle band emergenti. 15 i gruppi musicali provenienti da Puglia, Campania, Lombardia, Piemonte, Lazio, Veneto, Emilia Romagna, Umbria, Calabria, Toscana, Marche, Sicilia, Liguria, Molise e ovviamente Abruzzo. Ogni serata saranno 5 le band che si contenderanno primo, secondo e terzo posto. Nell’ultima serata dedicata alle band, sabato 28, verranno decretati i vincitori assoluti. Le band si esibiranno di fronte a una giuria di artisti professionisti, tra cui Iacopo Ligorio, Maurizio Tocco e Nicoletta Pagliarini in arte Niky.
Nella serata di domenica invece si esibiranno i 15 cantautori ed interpreti tutti con i loro brani inediti. Ospiti d’eccezione della serata conclusiva saranno Davide Merlini protagonista del popolare musical Romeo e Giulietta e Vittorio Matteucci, protagonista del grande spettacolo musicale Notre Dame De Paris.
Gara delle Band:
Giovedì 26 luglio:
FRIDAY BREATH
LONG ISLAND
HANDFUL BROTHERS
ANGELINA ROCK BAND
Venerdì 27 luglio:
BLUE SIDE
IL NOME E’ PURAMENTE INDICATIVO
SONIC CRUSH
TERRAMADRE
IRISH FIVE BAND
Sabato 28 luglio;
BLUE MARBLES
EUROSPEED
HDRA
PLATONICA
FLAT FIFTY
Gara dei Cantautori
Domenica 29 luglio:
Mirko (Akram)
Gedrizz & Maryblu
Cristina Cecilia
Brigida Carbone
Luigi Di Prinzio
Michele Fazio
Marco Crepaldi
Chicca Sciarresi
Angelo Di Crescenzo
Davide Talucci
Alessandro Borrini
Tomas Lacerati
Olga Segreti
Nicoletta Magnani e Paul Monari
Nicky Giancristofaro
Amelia
Ospiti delle 4 serate:
VITTORIO MATTEUCCI (Notre Dame de Paris)
DAVIDE MERLINI (Tale Quale Show – Romeo e Giulietta ecc.)
IACOPO LIGORIO & LE CANZONI GIUSTE (Mediaset e CET di Mogol)
NICOLETTA PAGLIARINI – NIKY (Hit Mania – MEA Record Company)
ANTONELLA POMPAMEO
ILARIA DI NINO
GIANNI SCOGNAMIGLIO
PAOLA D’ALESSANDRO (Mediaset)
EMILIANO CAPASSI
MARCO CORNELI
ELENA POLIDORO
LAURA MORELLI
GIULIA CIARONI
MICHELE TERRALAVORO
MONICA BACCI
PINO PAOLESSI (Folk Studio Roma)