fbpx

SENATO ACCADEMICO E CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Ieri mattina su convocazione del Magnifico Rettore, prof. Sergio Caputi, si è riunito il Senato Accademico dell’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara, per l’esame del previsto ordine del giorno.

Sono stati approvati, tra gli altri, i provvedimenti relativi sia alla nuova convenzione con l’ADSU – Azienda per il Diritto allo Studio Universitario – di Chieti e Pescara relativa all’ospitalità riservata agli studenti Erasmus sia alla convenzione con il Comune della Città del Vasto per la concessione in uso gratuito dell’immobile “ex-Carceri mandamentali” quale sede del Corso di laurea in “Scienze infermieristiche”.

Alle 11,00, si è poi riunito il Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo per deliberare sul previsto ordine del giorno.

Il C.d.A., ha esaminato ed approvato i provvedimenti appena licenziati dal Senato Accademico ed ha poi proseguito con la discussione degli altri punti previsti dall’ordine del giorno della seduta.

Sono state approvate o rinnovate alcune convenzioni con Atenei italiani e stranieri. E’ stata rinnovata quella con ESN ASE Chieti Pescara, che si occupa della mobilità internazionale degli studenti. Sono poi state licenziate le delibere per le procedure relative alla chiamata di nuovi docenti e quella che prevede la istituzione e l’attivazione del Corso di Perfezionamento/Formazione Professionale in “Le nuove frontiere della mediazione civile e commerciale nel sistema italo-europeo di risoluzione alternativa delle controversie”. Il C.d.A. ha inoltre poi approvato lo studio di fattibilità tecnico-economico per opere destinate al superamento delle barriere architettoniche e percettive nel Campus di Pescara e, per le stesse finalità, opere per l’adeguamento dei locali igienici in una delle palazzine del Campus di Chieti.

Il C.d.A., dopo aver deliberato sugli atti negoziali, ha infine preso atto delle dimissioni del prof. Riccardo Palumbo quale componente dello stesso Consiglio.

ANCORA NESSUN COMMENTO

I commenti sono chiusi