Presentazione del libro a Spazio Donna WeWorld Pescara
Spazio Donna WeWorld Pescara presenta Veronica Marcattili con “Diario di una mamma giornalista”, un’affascinante narrazione di come una giornalista quarantenne, moglie e mamma di due bambini piccoli, sperimenta lo smartworking prima che la pandemia lo rendesse necessario.
La quotidianità tra corse e imperfezioni
Il racconto di Veronica rivela la quotidianità di una donna che cerca di tenere tutto insieme tra corse, imperfezioni, problemi e sensi di colpa. Il libro è una testimonianza di come la forza delle donne affronta e accetta cambiamenti, lotta per ciò in cui crede e raramente si arrende di fronte al dolore o ai fallimenti.
Un diario senza date
“Diario di una mamma giornalista” non presenta date, ma il titolo stesso ben illustra il contenuto delle sue pagine che raccontano giorni, episodi e momenti di una vita fatta di alti e bassi, gioie immense e dolori da superare.
Una montagna russa di emozioni
La vita di Veronica è un susseguirsi di emozioni contrastanti: soddisfazioni per il lavoro che ama, l’amore immenso per i suoi figli Alice e Davide, ma anche il dolore per la perdita del suo amatissimo papà.
Prefazione di Simone Gambacorta
Il libro presenta un’impeccabile prefazione del giornalista Simone Gambacorta che delinea i tratti dell’autrice e della sua ‘creatura’, nata in un periodo complesso come quello dell’emergenza sanitaria. Le pagine del “Diario di una mamma giornalista” parlano di lavoro, famiglia, affetti, maternità e di come tutto sia stato complesso durante la pandemia da Covid-19.
Modera la giornalista Alessandra Renzetti. L’appuntamento gode del Patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Città di Pescara.