fbpx

Su Eppela la campagna per salvare la “Special Angels Dance School”

Ciao a tutti,ci ripresentiamo,
siamo Martina e Virginia Di Carlo, due sorelle con una passione in comune, La Danza.

Virginia alla nascita ha avuto una tetraparesi spastica causandole danni cerebrali  e a tutti e quattro gli arti. Le diedero al massimo una speranza di vita di diciotto anni.
Grazie alla danza, all’età di 11 anni è riuscita a fare i suoi primi passi. Oggi, all’età di 28 anni, è diventata Insegnante di danze Caraibiche, si è laureata in Scienze dell’attività motoria, e il Presidente Sergio Mattarella l’ha nominata Cavaliere della Repubblica italiana per meriti sportivi e culturali.

Martina, la sorella minore, ha intrapreso il percorso della danza all’età di 6 anni. Nel suo percorso artistico è stata campionessa italiana per quattro anni di seguito, campionessa mondiale insieme al suo gruppo di ballo e vincitrice di Ballando On the Road nel programma di Milly Carlucci “Ballando con le stelle”. Martina inizia a ballare anche con sua sorella Virginia vincendo campionati regionali e italiani in FIDS nel settore paraolimpico.

Insieme decidiamo di aprire una scuola di ballo per diversamente abili e non, la SPECIAL ANGELS DANCE SCHOOL. Lo scopo di questa unione per loro è diventata una missione per non avere nessuna discriminazione e far fare lo stesso percorso che Virginia ha potuto intraprendere, migliorando la disabilità, autostima e affrontando al meglio le difficoltà giornaliere della vita.

Il nostro sogno è diventato realtà grazie anche a una campagna di crowdfunding su EPPELA sostenuta da MSD Crowdcaring.

La nostra storia è stata raccontata anche da LE IENEhttps://www.mediasetplay.media…