TORNA SONATABENE

Dopo la pausa pasquale, riprendono i concerti al Like di Montesilvano. Questa volta giocherà in casa Piero Delle Monache, già direttore artistico della rassegna in corso, SONATABene. L’appuntamento con la buona musica è dunque fissato per venerdì sera – dopodomani – in via Vestina 473. Sul palco anche Fabio D’Onofrio alla chitarra e voce, Walter Caratelli alla batteria e Eugenio Paludi – new entry nel mondo del sassofonista pescarese – alla voce. Dopo il grande successo recentemente ottenuto con Musica Nuda – il duo di Ferruccio Spinetti, già contrabbassista degli Avion Travel, e Pedra Magoni – Delle Monache si concede dunque un live di totale allegria,  come anticipato dal titolo stesso della serata: Piero Delle Monache & Friends Per chi volesse passare una serata in compagnia ecco è il numero di telefono: 085/9047794 Confermata la formula della pizza/concerto a 15 euro o della cena/concerto a 20. Inizio musica ore 22 circa.

Brevi note biografiche:

Classe 82, Piero Delle Monache è l’unico musicista abruzzese ad incidere per la prestigiosa etichetta dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, per la quale ha pubblicato prima Thunupa e poi Aurum.
Di formazione jazz, ma ormai difficile da inserire in un genere musicale predefinito, Delle Monache è presente sulla scena musicale italiana ed internazionale. 
Dopo gli ormai lontani esordi pescaresi, sono Johannesburg, Parigi e Bruxelles, le tappe principali del suo percorso artistico, sempre in costante sviluppo. 
Senza dimenticare la Capitale – che appunto ospita la “sua” etichetta discografica – e Bologna dove ha conseguito prima una laurea in Scienze Economiche e poi un diploma di Conservatorio Jazz. 
In solo o con la sua band, Delle Monache ama coinvolgere l’ascoltatore con melodie semplici e raffinate, dalla forte capacità narrativa. 
Al suono del sax tenore unisce spesso pennellate elettroniche e un delicato uso della loop station. 
ANCORA NESSUN COMMENTO

I commenti sono chiusi