La finalista del programma di Canale 5 “Tu si que vales” Antonietta Messina e l’imprenditore Giuseppe Massullo hanno premiato Aleksandra Cervigni
Il Festival della Melodia
Il Festival della Melodia, evento musicale di grande risonanza in Abruzzo, ha visto la talentuosa Aleksandra Cervigni trionfare nella finale regionale al PalaModa del Centro Ibisco di Città S. Angelo. Il concorso canoro, unico in Abruzzo ad essere patrocinato dalla Siae Italia, ha offerto emozioni indimenticabili grazie alla partecipazione di cantanti di livello assoluto.
Vincitori e premi
La versione di David Cook del brano “Billie Jean” ha portato fortuna ad Aleksandra Cervigni, che ha superato per un solo punto di differenza l’artista marchigiana Ilaria Ngeliu, premiata per le Migliori Qualità Vocali con il brano “Brava” di Mina, e il pescarese Lorenzo Di Giovanni, vincitore del Premio per la Migliore Interpretazione con “I migliori anni della nostra vita” di Renato Zero. I premi della giuria e della critica sono andati rispettivamente a Silvia Chiulli e Giada Serraiocco.
Un evento di successo
Il Festival della Melodia ha richiamato un numeroso pubblico, grazie anche all’originale conduzione del cantautore Maurizio Tocco e della modella Barba Di Marco. L’evento è stato impreziosito dalla voce inconfondibile di Marco Corneli, accompagnato da alcune finaliste del concorso di Miss Adriatico che hanno dato vita a un delizioso defilè di moda con i capi della Dalsport 74.
Commenti dalla giuria
Tra i membri della giuria vi erano musicisti di livello come Andrea Pelusi e Gianni Scannella, il discografico Angelo Anselmi, l’attrice Franca Minnucci e l’emerito ricercatore dell’Enea Achille Renzetti. Andrea Pelusi ha commentato: “Un pomeriggio che ha riconciliato con la buona musica – il livello generale dei concorrenti è stato molto buono per una rassegna che gode davvero di ottima salute”.