fbpx

VOLOTEA E L’AEROPORTO D’ABRUZZO INAUGURANO OGGI IL COLLEGAMENTO FRA PESCARA E CATANIA

Battesimo dell’acqua per il nuovo volo che accorcerà le distanze tra Abruzzo e Sicilia.

Volotea, la compagnia aerea low cost che collega città di medie e piccole dimensioni in Europa, e l’aeroporto d’Abruzzo hanno inaugurato questa mattina il collegamento aereo operato dalla compagnia fra Pescara e Catania.

Alla conferenza stampa di presentazione del nuovo volo che consentirà di ridurre le distanze fra l’Abruzzo e la Sicilia erano presenti Enrico Paolini, presidente della Saga, Luca Ciarlini, direttore generale Saga, Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea, Giorgio D’Ignazio, assessore regionale al Turismo, Denia Di Giacomo, assessore al gemellaggio con la città di Nicolosi per il comune di Città S.Angelo e il vice presidente della Camera di Commercio di Chieti-Pescara Carmine Salce.

L’evento si è svolto secondo il programma previsto, con l’arrivo del volo da Catania alle 10:20, il battesimo dei Vigili del Fuoco alle 10:30 e il taglio del nastro alle 10:35.

Il collegamento avrà 2 frequenze settimanali, ogni lunedì e giovedì, per un’offerta totale di 16.500 biglietti. Grazie a questa novità firmata Volotea, i passeggeri potranno raggiungere ancora più comodamente e con facilità, Catania, una delle più belle e vivaci città della Sicilia e punto di partenza per interessanti escursioni nelle zone limitrofe.

“Siamo lieti di inaugurare il nostro primo volo presso l’Aeroporto di Pescara. È un piacere poterlo includere nel nostro network e siamo certi che il nuovo collegamento alla volta di Catania conquisterà un numero sempre maggiore di passeggeri – ha commentato Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea –. Da oggi raggiungere la Sicilia sarà ancora più semplice a bordo dei nostri aeromobili che decolleranno 2 volte a settimana verso le bellezze artistiche di Catania. La nostra mission è rendere più agevoli e semplici gli spostamenti tra città di medie e piccole dimensioni e sia Pescara sia Catania rientrano perfettamente nel target di destinazione che vogliamo includere nel nostro network. Stimiamo, inoltre, che il nuovo volo possa contribuire a incrementare il flusso dei turisti desiderosi di visitare Pescara e l’Abruzzo. Ci auguriamo che l’avvio di questo nuovo collegamento rappresenti l’inizio di una lunga e proficua collaborazione con lo scalo abruzzese”.

Il presidente della Saga ha espresso grande soddisfazione per l’avvio del nuovo collegamento Volotea tra Abruzzo e Sicilia. “E’ stato compiuto un passo avanti importante – ha detto Paolini – ora è importante consolidare e sviluppare le potenzialità a livello turistico di questo collegamento aereo, per fare questo si dovrà lavorare molto sulla comunicazione per rendere noto agli utenti dell’aeroporto d’Abruzzo e di quello di Catania che Abruzzo e Sicilia ora sono facilmente raggiungibili con le tratte operate da Volotea”.

Il volo da Pescara a Catania è prenotabile sul sito www.volotea.com, in alternativa ci si può rivolgere al call center Volotea che risponde al numero 895 895 44 04, oppure alle agenzie di viaggi.

CRESCITA DI VOLOTEA

Volotea ha raggiunto il traguardo dei 15 milioni di passeggeri trasportati dal suo primo volo nel 2012, totalizzando più di 4,8 milioni di passeggeri nel 2017.

Attualmente Volotea opera 58 nuove rotte per un totale di 293 collegamenti in 78 medie e piccole destinazioni europee in 13 Paesi: Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Croazia, Repubblica Ceca, Albania, Portogallo, Malta, Austria, Irlanda e Lussemburgo. La compagnia aerea stima di trasportare tra i 5,7 e i 6 milioni di passeggeri nel 2018.

Volotea ha al momento 12 basi operative: Venezia, Nantes, Bordeaux, Palermo, Strasburgo, Asturie, Verona, Tolosa, Genova, Bilbao, Marsiglia e Atene. Queste ultime 3 sono state recentemente inaugurate.

Volotea ha un organico di 875 dipendenti e creerà altri 250 nuovi posti di lavoro nel 2018 per capitalizzare la sua crescita.

Volotea opera nel suo network di destinazioni con una flotta di 32 aeromobili, tra cui Boeing 717 e Airbus A319. Entrambi gli aeromobili, riconosciuti per affidabilità e comfort, dispongono di sedili reclinabili e sono il 5% più spaziosi della media. L’Airbus A319 è il modello di aeromobile scelto per la futura crescita della compagnia e permetterà un aumento del 20% nella sua capacità di trasporto, consentendo di trasportare 150 passeggeri e di operare rotte più lunghe.

Volotea è stata selezionata dai TripAdvisor Travellers’ Choice 2017 come la migliore compagnia aerea basata in Italia, Francia e Spagna nella categoria “Europe Regional and Low Cost”.

A PROPOSITO DI VOLOTEA – www.volotea.com

Volotea, la compagnia aerea delle medie e piccole città europee, offre voli diretti a tariffe competitive. Dall’avvio delle sue attività nell’aprile 2012, Volotea ha trasportato più di 14 milioni di passeggeri in tutta Europa, di cui più di 4,8 milioni nel 2017.

Attualmente Volotea opera un totale di 293 collegamenti in 78 medie e piccole destinazioni europee in 13 Paesi: Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Croazia, Repubblica Ceca, Albania, Portogallo, Malta, Austria, Irlanda e Lussemburgo. La compagnia aerea stima di trasportare tra i 5,7 e i 6 milioni di passeggeri nel 2018.

Volotea opera nel suo network di destinazioni con una flotta di 32 aeromobili, tra cui Boeing 717 e Airbus A319.

Per maggiori informazioni: www.volotea.com

FullSizeRender (2) (1) FullSizeRender (3) (1)

ANCORA NESSUN COMMENTO

I commenti sono chiusi