Laboratori di educazione ambientale nel Welcome Center Vivi Pescara
Ogni weekend, fino alla prossima primavera, il Welcome Center Vivi Pescara ospiterà laboratori gratuiti di educazione ambientale ed eco-art. A partire da sabato 1° novembre 2025, la società cooperativa Il Bosso darà vita a un progetto innovativo dedicato ai più piccoli e al commercio cittadino. L’iniziativa, pensata per bambini dai 5 ai 10 anni, si propone di unire divertimento, formazione e sostegno al turismo del capoluogo adriatico.
Un’iniziativa per famiglie e commercianti
I laboratori si terranno ogni sabato e domenica, dalle 11:00 alle 12:00 e dalle 17:30 alle 18:30, offrendo un’esperienza educativa e creativa ispirata alla Pineta Dannunziana. Durante queste attività, i bambini potranno scoprire le meraviglie della natura e realizzare un mini-fogliario o un libricino da portare a casa come ricordo.
Nel frattempo, i genitori avranno l’opportunità di dedicarsi allo shopping o di concedersi un momento di relax in centro città, favorendo così la vitalità economica del commercio locale.
Educazione, creatività e turismo sostenibile
“Abbiamo pensato di intraprendere questo nuovo servizio – spiegano da Il Bosso – in quanto gestori dei servizi di educazione ambientale nella Pineta Dannunziana e dell’accoglienza turistica presso il Welcome Center Vivi Pescara. L’obiettivo è offrire un’attività che unisca educazione ambientale, intrattenimento e promozione turistica, coinvolgendo la comunità e i visitatori.”
Con questa iniziativa, Il Bosso diventa così partner strategico dei commercianti pescaresi, valorizzando il centro cittadino e creando sinergie virtuose tra ambiente, turismo e commercio.
Il Welcome Center Vivi Pescara come punto di incontro per la città
L’iniziativa si conferma, quindi, non solo come spazio informativo per turisti, ma anche come vero polo di animazione culturale, sociale e commerciale.
Per partecipare ai laboratori è possibile prenotarsi ai seguenti contatti:
📞 Tel: 085 9808009
✉️ Mail: info@ilbosso.com