Chieti vittoria e futuro: 3-1 alla Recanatese e terzo posto consolidato. Presente il nuovo ds Battisti per il futuro neroverde.
Chieti vittoria e futuro: battuta la Recanatese
CHIETI – Il Chieti batte la Recanatese all’Angelini per 3-1. I neroverdi, infatti, crescono soprattutto nella ripresa, mostrando determinazione e qualità. Inoltre, in tribuna era presente il neo ds Alessandro Battisti, presentato ufficialmente in settimana. A lui, dunque, spetterà il compito di costruire il nuovo Chieti in vista della prossima stagione. Con questa vittoria, infine, i neroverdi consolidano il terzo posto a tre giornate dal termine.
Pari di rigore
Nel Chieti Casciano non si recupera. Amaolo inserito il 2006 Conti nel reparto arretrato, Traini come quinto di centrocampo e Di Paolantonio in posizione di mezzala. Nella Recanatese fuori Bellusci per un problema al piede che si trascina da tempo. Al pari del lungodegente Federico Melchiorri, che è ridotto dall’operazione al crociato che lo tiene fermo da inizio stagione. 3-4-1-2 per Biló con D’Angelo a supporto di Spagna e Zini. Pronti via occasionissima per Guerriero che cicca malamente ben servito da Forgione. Al 2′ il Chieti replica con una traversa di Ceccarelli in girata su invito di Guerriero. Al 9′ replica la Recanatese: discesa di Mordini e Spagna sottoporta trova però Mercorelli. Alla mezz’ora contattto in area tra Conti e D’Angelo, il direttore di gara decreta il rigore. Lo stesso D’Angelo trasforma spiazzando Mercorelli.
Chieti frastornato che non riesce ad imbastire le proprie trame di gioco. Recanatese che riesce a sfondare soprattutto sulla fascia sinistra dove Conti appare in difficoltà. L’arbitro fischia un altro rigore al 44′ per un tocco di mano in area di Ferrante. Ceccarelli realizza dagli undici metri. Al 48′ su azione di contropiede Vuthaj si invola verso la porta ma manda fuori bersaglio.
Vantaggio Chieti
Nella ripresa Amaolo cambia: dentro Piccinin per Guerriero. Al 17′ il Chieti si porta in vantaggio con un gol di pregevole fattura di Salto su calcio d’angolo di Ceccarelli. Alla mezz’ora infortunio per Forgione costretto ad uscire in barella per un colpo alla testa. Al suo posto Caiazza. Al 33′ Cordova realizza il terzo gol per il Chieti: il centrocampista si attacca e con un piatto destro batte Del Bello. La Recanatese nel finale prova gli ultimi assalti, ma senza esito.
Il tabellino
CHIETI-RECANATESE 3-1
CHIETI (3-5-2): Mercorelli, Salto, Di Filippo, Conti, Traini(14’st Oddo), Forgione(31’st Caiazza), Donsah(24’st Cordova), Di Paolantonio(14’st Grandis), Guerriero(1’st Piccinin), Ceccarelli, Vuthaj. Una disp. Servalli, Cordova, Piccinin, Oddo, Toure, Caiazza, Arioli, Grandis, Marsili. Tutto. Daniele Amaolo
RECANATESE (3-4-1-2): Del Bello, Mordini(48’st Vessella), Alfieri, E.Ferrante, Cusumano, Zini (39’st Pepa), D’Angelo, D. Ferrante(39’st Pesaresi), Raparo(21’st Giandonato), Marchegiani, Spagna. Una disp. Mascolo, Caninici, Giandonato, Pierfederici, Pesaresi, Vessella, Pepa, Bruzzechesse, Valleja. Tutto. Lorenzo Bilò
ARBITRO: Scicolone di San Donà di Piave
ASSISTENTI: Nugrelli, Venturini
RETI: 31′ D’Angelo (R), 44′ Ceccarelli (C), 17’st Salto(C),33’st Cordova(C)
AMMONITI: Marchegiani (R), Raparo (R), Forgione(C)
NOTE: spettatori 1500 circa(15 tifosi ospiti)
RECUPERO: 4’pt, 7’st
Chieti vittoria e futuro: post gara
L’allenatore del Chieti Daniele Amaolo analizza la partita: “Non dimentichiamoci della forza dell’avversario, fuori categoria dal centrocampo in su. Oggi abbiamo subito un po’ la Recanatese. L’obiettivo è il solito, tenere i giocatori tutti sul pezzo. Oggi abbiamo fatto un buon inizio, siamo stati ordinati e c’è stato da soffrire. Piccinin? Ragazzo interessante. Gueriero aveva speso tanto. Dobbiamo finire il campionato nel modo migliore e con una buona condizione. Dico ai ragazzi di stare più ordinati e di difendersi meglio. Forgione ha preso una pallonata ed ha preferito uscire. L’Aquila vincendo ad Isernia ha interrotto il periodo negativo. Ora dobbiamo resettare tutto e prepararci a questa partita”.
13-4-2025 Daniele Rossi
La Redazione de La Dolce Vita
👉 Segui La Dolce Vita 4.0 su Facebook, X, Instagram, Youtube e Threads per non perderti le ultime novità!