Pescara-Gubbio 2-0: Il Delfino Spezza la Crisi e Torna a Volare. Ferraris e Brosco Decidono la Sfida

Vittoria del Pescara contro il Gubbio: 2-0 e ritrova fiducia. Ferraris e Brosco decisivi in una gara dominata. Scopri di più.

Vittoria del Pescara contro il Gubbio: 2-0 che rilancia il Delfino

Pescara torna a vincere e punta in alto

Il Pescara ritrova il sorriso. Dopo settimane altalenanti, i biancazzurri tornano alla vittoria battendo il Gubbio con un secco 2-0 allo stadio Adriatico. I gol, arrivati entrambi nel primo tempo, portano la firma di Ferraris e Brosco. Una prestazione convincente, in cui il Delfino ha dominato per larghi tratti, colpendo anche tre legni e offrendo segnali chiari di ripresa.

Gara dominata, Gubbio annullato

I ragazzi di Mauro Nardini (in panchina al posto dello squalificato Baldini) hanno impostato una partita aggressiva, con un tridente leggero ma incisivo: Merola a destra, Ferraris in posizione centrale e Cangiano largo a sinistra. I padroni di casa hanno preso subito in mano il gioco, mentre gli ospiti si sono mostrati timidi e poco propositivi. Cangiano accende la miccia con una traversa all’8’, poi tocca a Pellacani sfiorare il vantaggio con un colpo di testa. A rompere l’equilibrio ci pensa il solito Ferraris, che segna il suo nono gol stagionale al 38’. Passano pochi minuti e Brosco raddoppia di testa su palla inattiva.

Vittoria del Pescara contro il Gubbio
Foto di MASSIMO MUCCIANTE

Secondo tempo di gestione, ma il Delfino non si ferma

Nella ripresa il Gubbio tenta una timida reazione con l’ingresso di Di Massimo, ma il copione resta invariato. Il Pescara continua a spingere e sfiora più volte il tris, ancora con Cangiano e poi con Bentivegna. I cambi effettuati al 60’ da Nardini – tra cui Bentivegna, Arena e Kraja – confermano la volontà di mantenere alta l’intensità e consolidare il controllo del match. Nel finale c’è spazio anche per De Marco e Meazzi. Una gara praticamente in ghiaccio sin dal primo tempo, gestita con ordine e senza affanni.

Entella promossa, Pescara ora guarda avanti

Mentre la Virtus Entella conquista matematicamente la promozione in Serie B con un solo ko (proprio contro il Pescara), i biancazzurri tornano a insidiare le prime posizioni. Il prossimo impegno è previsto in trasferta a Pasquetta, prima di chiudere la regular season in casa. Il quarto posto è di nuovo realtà, ma l’obiettivo è ambizioso: mettere nel mirino la terza piazza e presentarsi ai playoff con fiducia e slancio.

Il tabellino

Pescara – Gubbio 2-0

PESCARA (4-3-3): Plizzari 6,5, Pierozzi 6, Brosco 6,5, Pellacani 6,5, Moruzzi 6,5, Valzania 6 (76′ De Marco sv), Squizzato 6 (60′ Kraja), Dagasso 6,5 (82′ Meazzi sv), Merola 5 (60′ Bentivegna 6), Ferraris 6,5 (60′ Arena 6), Cangiano 6,5. A disp. Saio, Profeta, Crialese, Lancini, Staver, Lonardi, Saccomanni, Alberti, Tonin, Bentivegna. All. Nardini (Baldini squalificato) 6,5

GUBBIO (4-5-1): Venturi 6, Zallu 6, Stramaccioni 5, Rocchi 5,5 (88′ Tozzuolo sv), Tentardini 5,5, Rosaia 6, Proietti 6 (60′ D’Ursi 5,5), Iaccarino 5 (46′ Di Massimo 6,5), Corsinelli 6,5, Tommasini 5 (79′ Rovaglia sv), Faggi 6 (60′ Maisto 5,5) A disp. Bolletta, D’Avino, David, Signorini, All. Fontana 5,5

Arbitro: Domenico Mirabella della sezione di Napoli 6

Reti: 38′ Ferraris (P), 44′ Brosco (P)

Note: ammoniti Stramaccioni, Proietti (G), Squizzato (P)

Spettatori: 2.745 (ospiti 11) per un incasso di euro 16.936

Recuperi: 2′ pt e 5′ st

Vittoria del Pescara contro il Gubbio: Conclusioni

Il successo contro il Gubbio non è solo una vittoria importante per la classifica, ma anche un segnale forte alla squadra e ai tifosi. Il Pescara ha ritrovato identità, coraggio e concretezza. E ora guarda al futuro con occhi diversi.

La Redazione de La Dolce Vita
👉 Segui La Dolce Vita 4.0 su FacebookX,  InstagramYoutube e Threads per non perderti le ultime novità!