Ad Avezzano Il regista Ridley Scott trasforma la periferia in un set post-apocalittico

Ridley Scott gira ad Avezzano

Il celebre regista Ridley Scott gira ad Avezzano il suo nuovo film, conosciuto al momento con il titolo in codice Tds. Le riprese avverranno il 24 e 25 maggio.

Il nucleo industriale della città abruzzese è stato scelto come una delle ambientazioni principali, trasformandosi in una scenografia post-apocalittica ispirata agli Stati Uniti.

Scenografia post-apocalittica e 50 professionisti al lavoro

Circa 50 professionisti, tra scenografi, tecnici e giardinieri, sono al lavoro per preparare il set. Le attività si svolgono nel nucleo industriale di Avezzano.

L’intera area sarà trasformata per ospitare una scena d’azione con ambientazione distrutta, secondo le scelte artistiche del regista britannico, autore di capolavori come Blade Runner.

Coinvolto il Comune per sicurezza e viabilità

Il Comune di Avezzano ha collaborato fin da subito, coinvolgendo inizialmente gli uffici tecnici e poi anche la Polizia locale per la sicurezza stradale.

Una convenzione tecnica, approvata dalla giunta, prevede l’intervento della Polizia nei giorni precedenti e durante le riprese, con costi a carico della produzione.

Un’occasione unica per la città e l’economia locale

“È un’occasione unica per Avezzano”, ha dichiarato l’assessore Cinzia Basilico, “sia dal punto di vista culturale che per le ricadute economiche e d’immagine”.

L’organizzazione delle riprese rappresenta un’opportunità concreta per valorizzare il territorio marsicano e per far conoscere Avezzano anche al pubblico internazionale.

Ridley Scott gira ad Avezzano: Atterraggio spettacolare di un Cessna su via Cavour

Fulcro delle riprese sarà una scena d’azione in cui un aereo Cessna atterrerà su via Cavour. La manovra sarà eseguita in sicurezza da un pilota acrobatico.

Le autorità hanno garantito la massima attenzione per permettere lo svolgimento delle riprese con il minimo impatto sulla viabilità e sulla vita cittadina.

La Redazione de La Dolce Vita
👉 Segui La Dolce Vita 4.0 su FacebookX,  InstagramYoutube e Threads per non perderti le ultime novità!